[
]Finalmente mi son deciso(grazie ai vostri consigli)e ho comprato
EVO262 che al 99% lo alimentero'con L Amplificatore Killer Line KA-202 dotato di queste caratteristiche:
Amplificatore a 2 canali
640w massimali,
2 x 80w rms a 4 ohm
2 x 160 rms a 2 ohm
funzionamento in trimode,
ingressi alto e basso livello,
bass equalizzer,
filtri passa alto / passa basso.
Come lo collego al sub per il max rendimento?
Poi, per quel che riguarda la costruzione della cassa vorrei affidarmi a dei progetti specifici coral.Potete postarmi qualcosa?
Come musica ascolto un po' di tutto, dal Jazz,funky,[
] pop ,rock
quindi accetto consigli anche se fuori prog coral
Grassiee
lo colleghi in stereo..
un canale ad ogni bobina..
+ e - del 1° canale a rispettivi + e - della 1° bobina, idem per la seconda bobina e secondo canale..
povero evo..[|)]
puoi metterlo in 30lt, cassa reflex con condotto aeroport da 75mm di diametro e lunghezza 170mm, riassume praticamente uno dei progetti coral.
al massimo, vari la lunghezza (non di molto) per trovare il risultato che piu ti piace..
Be [
] dai aspetta prima di dire povero evo.
Intanto costruisco la cassa e la faccio suonare.Poi vedremo.
Se propio non rende cambio ampli ma son propio curioso di sentire come battette.I componenti mi arrivano la prossima settimana , spero di riuscire a darvi notizie per allora
in bocca al lupo, aspettiamo foto e impressioni..
[
]
Rieccomi a buon punto .[
]
il lavoro e' quasi terminato.mi manca solo di rifinire esteticamente la mia creatura (o lo vernicio o lo ricopro di panno)e mi manca di installare il condotto perche' non l'ho ancora trovato dai rivenditori qui in zona.Nessuno che habbia la misura consigliata da marcotuning, credo che finiro' per farmelo inviare a casa tramine ebay...
Devo ancora decidere se applicare il fonoassorbente all interno ma credo che lo rodaggero' senza.
Comunque per curiosita' l'ho gia collegato all ampli e mi ha fatto un ottima impressione.
Che dite ragazzi, mentre attendo di recuperare il condotto reflex e' meglio che lo faccia suonare tappando in qualche modo il foro da 75mm che ho gia' predisposto o lo lascio libero?[?]
se lo tappi simuli una cassa chiusa, ma il litraggio è troppo..
io lo lascerei come soprammobile, per il momento..[
]
ho trovato e montato per ora un audiocomp AR 80V REFLEX TUBE interno 80 lunghezza 220. Cosa cambia dal 75 lunghezza 175? Sforo di molto?[url][/url]http://items.speedup.com.s3-external-3.amazonaws.com/AZ%20AUDIOCOMP/Car%20stereo,%20navigatori%20e%20sistemi%20antifurto/Tubo%20Bass%20Reflex/jpg/1059208_500x500.jpg"
qualche hz piu in basso di accordo, ma di pochissimo..
prova, tutt'alpiu accorcia/allunga ad orecchio un minimo...
E' con grande soddisfazione che posto le foto della mia prima creatura.
Grazie a tutti per l'ispirazione
Immagine: 83,15 KB
tutto in mdf da 21mm
Immagine: 76,64 KB
il tutto assemblato con viti da legno da 3,5x60 + colla da mobilieri
Immagine: 88,96 KB
Immagine: 83,54 KB
Immagine: 78,64 KB
Immagine: 88,22 KB
Immagine: 97,78 KB
Particolarie cablaggi stagnati e connettori
Immagine: 86,39 KB
Immagine: 90,53 KB
Immagine: 77,95 KB
Immagine: 82,86 KB
Immagine: 89,34 KB
Ho fatto un salsiccitto col fonoassorbente per bloccare i cavi
Immagine: 84,73 KB
applicazione reflex
Immagine: 101,17 KB
Immagine: 129,35 KB
collaudo finale.
Il sub secondo me' suona che e' un piacere, non ho ancora riscontri con altri apassionati di auto costruzione , comunque il suono nella mia auto ,gia' ha preso una corposita' soddisfacente.
Ora mi manca da definire e tarare il fronte che e' ancora in sperimentazione.
Comunque grazie ancora a tutto il forum per la pazienza che avete nel rispondere alle mie domande che mi servono da stimolo.
grazie a te, che riponi in noi la tua fiducia..
le viti mi sembrano poche, ne ho viste 2 sui lati piu corti, e 3 su quelli piu lunghi, non vorrei si aprisse, col tempo..
il rivestimento estetico potevi renderlo totale, e curarlo meglio, secondo me..[|)]
lo scotch marrone, sul condotto, col tempo quasi sicuramente si stacchera..[|)]