16-12-2008, 09:59
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16-12-2008, 17:16
no rischi di fottere la centralina
16-12-2008, 17:46
il mio scooter l'ho acceso una 20ina di volte con una 80 amp e 300 di spunto... mai bruciato niente...
16-12-2008, 18:57
per accendere lo scooter fermo da tempo, basta collegare i cavetti ad 1 auto; la accendi e vai di starterino. si accende quasi immediatamente. dopo aver camminato 1po' cn lo scooter però carica la batteria xkè altrimenti resti d nuvo a piedi [][] fatto proprio ieri sera e ho rischiato d rimanere in 1 paesino lontano 10 km da casa mia [][]
16-12-2008, 19:39
bravi complimenti!(soprattutto a forno)
qnd poi vi tocca sbrorsare dalle 400 euro in su per una centralina di m... mi nominate...
qnd poi vi tocca sbrorsare dalle 400 euro in su per una centralina di m... mi nominate...
16-12-2008, 21:29
scusa pj ma non capisco...
se la tensione rimane sempre 12v mi spieghi xkè la centralina si dovrebbe fottere?
gli A che siano 10 o 1000 nn cambia niente perchè questa unità si riferisce alla potenza che può dare la batteria su richiesta del componente colelgato.. se il componente chiede 10A come una ar, questa si piglia 10 A e non 1000!!!!
secondo il tuo ragionamento con una ventola da pc attaccata ad una fam 120 spicco il volo? [][][]
se la tensione rimane sempre 12v mi spieghi xkè la centralina si dovrebbe fottere?
gli A che siano 10 o 1000 nn cambia niente perchè questa unità si riferisce alla potenza che può dare la batteria su richiesta del componente colelgato.. se il componente chiede 10A come una ar, questa si piglia 10 A e non 1000!!!!
secondo il tuo ragionamento con una ventola da pc attaccata ad una fam 120 spicco il volo? [][][]
16-12-2008, 22:08
Forno ha scritto: secondo il tuo ragionamento con una ventola da pc attaccata ad una fam 120 spicco il volo? [][][] |
ah no?? [][][]
17-12-2008, 00:49
non sto parlando di teoria...
ma di pratica
ed avendo un amico meccanico se vuoi ti faccio chiamare da lui per farti dire quante ne ha cambiato per questo motivo...
ma di pratica
ed avendo un amico meccanico se vuoi ti faccio chiamare da lui per farti dire quante ne ha cambiato per questo motivo...
17-12-2008, 01:08
anche io avevo sentito di questo problema, per questo ve l'ho chiesto
17-12-2008, 03:01
è la corrente di spunto, che può risultare pericolosa.
la tensione non cambia, il carico è quello...
detto questo, il mio scooter l'ho riavviato parecchie decine di volte con la batteria della BMW (100A/H, 1200A), e mai un problema.
tornassero a fare gli scooter con il pedale d'accensione incluso, come le vespette... sarebbe anche meglio.
[!]
la tensione non cambia, il carico è quello...
detto questo, il mio scooter l'ho riavviato parecchie decine di volte con la batteria della BMW (100A/H, 1200A), e mai un problema.
tornassero a fare gli scooter con il pedale d'accensione incluso, come le vespette... sarebbe anche meglio.
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