Salve ho un problema e ho bisogno del vostro aiuto.
Stavo montando un antenna tv, ma durante il collegamento dei cavi positivo e negativo del antenna col connettore ISO del auto sbadatamente questi cavi si sono toccati causando un corto circuito.
L'autoradio si è subito spenta e da allora dal connettore ISO dell'auto sembra non arrivare nessun segnale.Ho controllato i fusibili e sembra tutto apposto.Cosa posso fare???
L'auto è una Renault Clio III.
[:243][
]
beh prima di tutto controlla il fusibile dell'ar (e penso che tu già l'abbia fatto) poi quello sotto il cruscotto e infine se nn si accende ancora niente inizia a imprecare perchè o si è sciolto il cavo (ne dubito visto che è protetto) o l'ar se ne è andata a miglior vita...
meglio in ogni caso che la provi a banco l'ar
asp...
se hai dato una steccata, prima di tutto annusa la sorgente... se è saltata una pista dentro, puzza da fare schifo, anche dopo giorni.
Poi, controlla il fusibile della autoradio (se lo ha).
infine passa a quelli della macchina, prima andando a colpo certo guardando il manuale, ma può capitare che non sia rispettato in fase di costruzione della macchina, quindi passi a controllare tutti quelli di pari amperaggio.
Vedrai che è qualcosa di ciò....
Poi, I LAVORI SI FANNO SEMPRE AD IMPIANTO SPENTO, E POSSIBILMENTE SCOLLEGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'autoradio non ha nessun problema.Ho già fatto varie prove anche con diverse sorgenti e il problema non è questo.
Per quanto riguarda i fusibili,nella clio III c'è una scatola sotto il volante e questi li ho controllati tutti e sono integri.Non sò se c'è ne sono altri che mi sono perso.
Ho notato che l'orologio quando le luci sono spente non si vede,per attivarlo bisogna accendere le luci di posizione.
Aiutooooooo
allora devi aver bruciato un fusibile di quelli vicino al vano motore...controllaili bene tutti k a me 1 volta è successa la stessa cosa e il mio povero berlingo ha iniziato a dare i numeri finkè nn ho kiamato fuorigiri e pj[
]
Come faccio ad arrivare a questo fusibile???Qualcuno sa dirmi dove devo mettere le mani??
che radio è?i collegamenti sono corretti?da come ho capito alla radio arriva l'alimentazione hai collegato un ampli o un booster alle casse?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hammer ha scritto:
<br />che radio è?i collegamenti sono corretti?da come ho capito alla radio arriva l'alimentazione hai collegato un ampli o un booster alle casse?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non c'entra nè la radio nè l'ampli
ma scusa il problema da come ho capito nn senti il suono o ho capito male?
dove sono i fusibili????
te lo dice il manuale di istruzioni!!!!!!!!!!!! [
]