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Versione completa: Passaggio cavi e cavo REM
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Ragazzi, finalmente a breve completerò il mio impianto, ho ordinato i compenenti da max e devo solamente aspettare che mi arrivano... Volevo chiedervi alcune cose riguardo i passaggi dei cavi, attualmente sul lato guida corre il cavo alimentazione e sul lato passeggero corrono gli RCA con il cavo REM... Montando il secondo amplificatore, farò passare il cavo alimentazione sempre sul lato guida e l'altra coppia di RCA sul lato passegero, insieme agli altri RCA... Va bene così no? Poi invece per quanto riguarda i cavi altoparlanti naturalmente li faccio passare 4 sul lato guida e 4 sul lato passegero e non vedo altre soluzioni... Infine volevo chiedervi un'ultima cosa, per collegare il secondo cavo REM, devo sdoppiare il cavo REM che esce dall'autoradio giusto?
se riesci a portare gli RCA al centro, sotto il tunnel del cambio, è ancora meglio.

per il rem, fino a due finali puoi gestirli senza alcun problema sdoppiando il rem che prelevi dalla autoradio.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />se riesci a portare gli RCA al centro, sotto il tunnel del cambio, è ancora meglio.

per il rem, fino a due finali puoi gestirli senza alcun problema sdoppiando il rem che prelevi dalla autoradio.
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Salve .....ottimo consiglio Max.......per il rem ti consiglierei di non usare quello in dotazione al cavo rca......magari passa se puoi/vuoi ....un 2,5mm dal lato alimentazione.che userai come rem....se poi vuoi usare il relay ancora meglio....(se decidi per il relay ti posto uno schemino che e nu BABBA'...gentilmente concesso da Abola Electronics)

Ciao

Salvo
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Massimo X Meridio ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;maxtarget ha scritto:
<br />se riesci a portare gli RCA al centro, sotto il tunnel del cambio, è ancora meglio.

per il rem, fino a due finali puoi gestirli senza alcun problema sdoppiando il rem che prelevi dalla autoradio.
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

Salve .....ottimo consiglio Max.......per il rem ti consiglierei di non usare quello in dotazione al cavo rca......magari passa se puoi/vuoi ....un 2,5mm dal lato alimentazione.che userai come rem....se poi vuoi usare il relay ancora meglio....(se decidi per il relay ti posto uno schemino che e nu BABBA'...gentilmente concesso da Abola Electronics)

Ciao

Salvo
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Ciao Turi... buone feste, amico mio.[Wink]





Ciao Max ......ricambio Affettuosamente gli Auguri


ciao

Turi....
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se riesci a portare gli RCA al centro, sotto il tunnel del cambio, è ancora meglio.

per il rem, fino a due finali puoi gestirli senza alcun problema sdoppiando il rem che prelevi dalla autoradio.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok, ma sdoppiando il REM avrò problemi all'accensione o allo spegnimento dei due amplificatori, come un BUMP degli amplificatori, oppure no? Perchè ho sentito di persone che si lamentavano per problemi di BUMP all'accensione o allo spegnimento...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;se riesci a portare gli RCA al centro, sotto il tunnel del cambio, è ancora meglio.

per il rem, fino a due finali puoi gestirli senza alcun problema sdoppiando il rem che prelevi dalla autoradio.&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Ok, ma sdoppiando il REM avrò problemi all'accensione o allo spegnimento dei due amplificatori, come un BUMP degli amplificatori, oppure no? Perchè ho sentito di persone che si lamentavano per problemi di BUMP all'accensione o allo spegnimento...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Salve ......Amico mio ...affronta i problemi uno alla volta....perchè ti preoccupi ..possibilmente non avrai nessun bamp ....qualora ci fosse ..esistono gli anti bamp...ritardi ...ecc...ecc.


Con fiducia

Turi.....Salvo .....Massimo....chiamatemi come volete

Ciao
Ok, perfetto, allora monto il tutto, poi se ho dei BUMP vi faccio sapere... [Big Grin]
i bump non hanno nulla a che vedere con la sezione del rem.

considera che un rem in uscita dall'autoradio, può fornire sempre correnti molto basse, seppur a tensioni generalmente di 12V, nell'ordine di pocche centinaia di mA. il relais di accensione, lo si usa in quanto se mettiamo troppe utenze sotto il remoto, l'assorbimento diviene troppo elevato, con il rischio di danneggiare il circuito di accensione remota stesso della sorgente.


il bump invece dipende essenzialmente da come si "accende" o si "spegne" un amplificatore...
Ok, però come mi hai detto in precedenza due amplificatori posso tranquillamente gestirli sdoppiando il rem dall'autoradio, quindi vado tranquillo [Big Grin]
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