Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 310.2 in protezione solo a buale chiuso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
una piccola domanda: ho a casa una batteria funzionante della fiamm 160ah e 1050 A usata sui camion. Posso farmene qlc associandola a quella esistente, magari mettendola con un separatore di carica?
piccola come batteria è?? [Big Grin]

se è carica mettila solo per l'impianto! e lascia l'altra per le utenze generali!

cmq ho fatto le varie prove e in effetti secondo me è la batteria che nn ce la fa.
A macchina accesa scende fino a 11,5 volt mentre a spenta ho rilevato un 10,60 volt.
hai capito pero perche a baule aperto non va in protezione?

cambia la fs del sistema, i guadagni si alzano, la corrente richiesta diminuisce e suoni..

occhio che 10.60v sono una tensione molto pericolosa [Wink]
attento, scendere sotto gli 11v è pericoloso, sotto i 10 è fatale Smile
cosa succede quando la batteria va sotto i 11v o 10v?

provoca danni al resto dell'impianto?
le elttroniche soffrono molto le tensioni basse, ampli, autoradio etc. sono progettari per lavorare almeno a 10.5/11 volt, se la tensione scende troppo rischi di romperli.
piu che altro, a livelli troppo bassi di norma il finale entra in protezione..

se non lo fa, potrebbe fare una bella fumata, superando la soglia di sicurezza di tensione minima...

comunque, se la tensione non è "mortale", lavorare costantemente a valori bassi, danneggia gli integrati a lungo andare, e un giorno potremmo perdere il finale, all'apparenza senza motivo, improvvisamente..

Pagine: 1 2