Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 310.2 in protezione solo a buale chiuso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come da titolo, ho notato che certe volte a volume al massimo, il 310.2 pilotando un cs393 a 4 ohm va in protezione e poi si ripristina automaticamente come se scendesse sotto gli 11 volt (ripristino automatico)
Questo succede solo a buale chiuso, mentro magicamente quando lo apro non succede mai piu, nemmeno una volta.
Ho pensato a qlc saldatura, ma pero prendendo buche non succede niente.
Puo essere la batteria (optima yellowtop 55ah)che anche se è caricata al massimo e a motore acceso, i fari lampeggiano comunque.
I cavi per lo steg sono di 33mm^2 e vicino alla batteria un fusibile da 100 A e uno di 16 mm^2 per il masteraudio che cmq non va mai in protezione.
Ma perche succede solo a buale chiuso?
Attendo l'illuminazione di qualche genio.
a baule chiuso ha meno raffreddamento...

pero, mi pare strano..

a che impedenza gira, 4 ohm???

quella batteria non va bene per quell'amplificatore troppo assorbimento...comunque sembrerebbe un problema di dissipazione del calore...almeno, da quello che hai descrittomettere due ventole 8x8 da pc?
i problemi possono essere 3 a dirla tutta, ma l'ultimo dipende solo se si lavora ad un carico basso...

1) scarso raffreddamento, protezione termica.

2) a portello aperto cambia la risonanza della macchina, cambia anche come risuona il baule stesso. a baule aperto risuona favorevolmente nel tuo caso, meno vibrazioni, e ampli che non si incazza.

3) in caso si ha una cassa accordata perfettamente, e si lavora ad un impedenza bassa, aprendo portello cambia il comportamento del cabinet e l'impedenza reale, si alza..

ovvio, non sempre, ma potrebbe capitare....

l'ampli cmq non va in protezione da surriscaldamento, qst ve lo posso assicurare
a baule aperto l'amp fa meno fatica a muovere il componente perchè l'aria è meno compressa!

prova a suonare a sportelli aperti invece che a baule aperto... la risonanza dell'auto si modifica lo stesso e per conferma non ti dovrebbe andare in protezione lo stesso....
esatto, a sportelli aperti va meno in protezione, anche se qlc volte si.
Quandi secondo voi è un problema di scarsa alimentazione e la optima non va bene nel contesto?
questo è poco ma sicuro!!! anke se lo sai meglio te e il tuo voltometro!

io ho una batteria da 50 Ah e 900 di spunto, molto vicino alla tua e ti posso dire, perchè l'ho provato, che il tuo steg richiede troppa corrente anche se lo metti a 4 omh!
io con il tuo stesso steg ne avevo due in parallelo...
stasera misuro la tensione e vediamo a quando scende; poi vi faccio sapere
Pagine: 1 2