Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cross
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Babbo09

Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum...avrei un consiglio da chiedervi,o meglio...qualche dritta.Vorrei realizzare un crossover a 2 vie,cosa devo fare???Smile ( Che domandone..)
Sapevo ceh bisognave calcolare le grandezze dei componenti in base all'amplificatore e alle casse..Una volta calcolate,le vado a comprare gi? pronte,o devo costruirle io,b? mi riferisco alle induttanze...non sono cos? esperto e attrezzao da realizzare una resistenza il casa..
Spero di essere stato chiaro,di non avervi annoiato e vi ringrazio per le future risposte...
ciao ciao
Non ? cosa facile. So che non ? bello ma ? meglo se li compri fatti, perch?
1? Non ? facile trovare i valori di taglio e componenti da usare
2? i componenti non li puoi fare, li devi comprare (eccetto l'induttanza anche se ? laboriosa) e i componenti non costano pochissimo, e quindi se sommi componenti + basetta ti costa quasi quanto uno fatto.

Babbo09

Be mi sarebbe piaciuto farlo da me,anche un p? per hobby.per? c'? diversa gente che lo fa...alla fine non tanto per risparmiarci qualcosa, ma soprattutto per avere una cosa fatta iin casa,? + divertente e forese + adeguata alle proprie caratteristiche..
Cmq grazie per la risposta..
puoi usare il calcolatore di crossover del forum almeno per il valore dei componenti, pero' ti dico subito una cosa, se non lo hai mai fatto e non hai mai saldato prima, " lieva man " che come diciamo a napoli significa lascia stare.