Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su configurazione impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

MicRob"o"cop

Buona sera a tutti.
Sono nuovo da queste parti e quindi vi mando un particolare saluto.

Vorrei chiedervi come e abbinati a quali fronti fareste lavorare gli amplificatori del mio impianto sotto descritto.

- Sorgente: Sintocd Sony vecchio di una decina di anni che cambiero'
al piu' presto;[:I]
- Fronte ant.: 2 tweeter Kicker e 2 woofer Hertz da 165 mm.;
- Fronte post.: 2 tweeter Hertz e 2 woofer Rockford Fosgate;
- Subwoofer Hertz HXS300D (doppia bobina 2 Ohm) in box reflex da
40 l.;

- Amplificatori: Audison VR206 (110x110 Watt);
Audison Vr209 (130x130 Watt);
Audison LRX 4.1K (lo userei con 3 canali: 2x130+130
+ 1x500 su 4 Ohm, oppure 2x200+200 + 1x700 su 2 Ohm,
oppure 2x130+130 + 1x800 rispettivamente su 2 e 1
Ohm)

Ascolto di tutto, dalla dance alla house underground, acid jazz, bossanova...

Grazie ciao

<font color="red">EDIT BY MARCOTUNING206SPL: Poi mi spieghi cosa centra con la sezione subwoofer la domanda con cui esordisci nel topic [V]</font id="red">

MicRob"o"cop

OK OK HO CAPITO

GRAZIE A TUTTI!!!

MicRob"o"cop

Mi scusi Sig. Marcotuning206spl, forse mi saro' sbagliato??

Comunque grazie a tutti per le risposte.
Allora, innanzitutto benvenuto, l'ironia lasciala da parte non è un call center questo, è un forum.

Dopodiche, io al posto tuo, metterei il vr 209 sui woofer, e il 206 sui tweeter.

Il 4.1 vendilo, e acquisti un amplificatore idoneo a pilotare il Sub.

Per i componenti, provali a rotazione all'anteriore, dove collocherai quelli che musicalmente ti avranno soddisfatto di piu.

Di conseguenza, dietro metti gli altri, spinti dalla sorgente.

Poi, prova a scollegarli e ad ascoltare solo il fronte e,valuta tu se tenerli o no.

Questa è la scelta piu logica da poter fare..[Wink]

MicRob"o"cop

Mi spiace non volevo sembrarti ironico[:I], e' solo che mi sono sbagliato veramente perche' inizialmente il mio pensiero era rivolto al sub e poi mi sono lasciato andare con una domanda piu' allargata.

Pensi che il 4.1 non sia adeguato? Non e' che cerco un basso di quelli esagerati e poi se lo facessi lavorare a 2 o 1 Ohm non avrei comunque una potenza di tutto rispetto?

Grazie per il consiglio
Ciao [Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MicRob"o"cop ha scritto:
<br />Mi spiace non volevo sembrarti ironico[:I], e' solo che mi sono sbagliato veramente perche' inizialmente il mio pensiero era rivolto al sub e poi mi sono lasciato andare con una domanda piu' allargata.

Pensi che il 4.1 non sia adeguato? Non e' che cerco un basso di quelli esagerati e poi se lo facessi lavorare a 2 o 1 Ohm non avrei comunque una potenza di tutto rispetto?

Grazie per il consiglio
Ciao [Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perchè quel finale non è esattamente il non plus ultra su un subwoofer. converrebbe effettivamente sostituirlo con un 2ch più indicato al lavoro da svolgere; ciò non significa che cmq non possa pilotarlo, un sub.

OT: perchè hai il contamessaggi che segna 0?