Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta amplificatore NON per home theater !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

smartrheo

Grazie in anticipo per l'aiuto (nuovo iscritto).

Dopo 35 anni si è rotto in modo grave il vecchio amico Major (sintoamplificatore belga, sottomarca più che dignitosa di qualche altra marca più prestigiosa). Lo comprai usato da mio fratello per 250.000 Lire, casse e piatto compresi.

Vorrei sostituirlo, avendo in mente i seguenti requisiti:

1) budget 400-600 Euro
2) Niente cose tipo surround etc: Il suo uso è ascoltare musica e moltisimo parlato/cantato, senza frastuono, senza stancare l'orecchio, a volume moderato, in un ambiente da 7 * 4 metri (più ascolto ausiliario in due camere più piccole).

Una volta si parlava di classe A AB...oggi guardando su Internet i vari prodotti Yamaha, Sony, non mi pare ci sia alcuna informazione...

Come casse terrei le sue, due vie con 3 diffusori da 22-10 e 7 cm.
Leggendo qua e là mi pare che l'invecchiamento,se ben usate, non faccia danni...?

Mi date una dritta, qualche consiglio (anche marche/modelli)

Grazie, grazie

cè in giro un sacco di gente che vende"vecchi"ampli a prezzi davvero ottimi....io ultimamente ho comprato un sansui 4900 di trent'anni che suona molto bene a cento euro..dai un occhio hai mercatini online.ciao
consiglio caldissimamente galactron 2060 o 2120.
voci restituite in maniera impeccabile, grandissima affidabilita' zero affaticamento.
si trovano usati vedi ebay.
potresti specificare i dati delle casse? non capisco.
ciao.