Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: A tutti quelli che sconsigliano le casse a pianale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Quando uno dice: metto 2 casse a pianale tutti:

noooo
fa cagare
entra in risonanza col sub
la musica da dietro la testa non va bene
fa anni 80
il coassiale no
bla bla bla.....

io è da una settimana che giro senza woofer causa aggiornamenti e lavori.

bè senza le casse a pianale che comprai quando ancora non sapevo nemmeno cosa era la musica, sarei al silenzio...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

piccolo problema: le tenevo staccate da bo.. anni.. riattaccandole una è sfondata e l'altra penso non manchi tanto..

ohi che sofferenza anche sentire radio RAI mi da fastidio... ultimamente giro con il lettore mp3 e le cuffie.. [xx(][xx(]
nooooooooo le cuffie no....

beh comunque le casse a pianale credo ce le abbiamo avute tutti!!! io avevo le 6x9 della schark pure amplificate e a me piacevano! poi si cresce e.....
vabbè dai chissa quanto è che stanno ferme... certo se son meglio le cuffie... waaaa sei messo male! però pensa fra poco chi ci saranno in macchina!! [8D]hihihii

grazie a voi le casse a pianale non le ho mai avute [^]
io mai avute, l'unica cosa che stava dietro le mie orecchie era una coppia di prf 400 [:246]
io sul pianale del seipiotte avevo le mitiche 6x9 jbl gto mandate con la sola radio ( era un kenwood KDC - M6024G ) ...... 150 watt rms e 93 db d'efficenza a 3 vie ( woofer, tweeter e supertweeter ) ..... beh vi dirò .... non so se merito del baule della macchina molto piccolo ....ma avevano un punch da paura e anke la qualità generale non era affatto male .... su alcuni generi musicale potevo quasi fare a meno del sub. Certo la scena sonora andava a farsi friggere e non si può parlare di alta qulità. Ma il compromesso semplicità d'installazione - costo - qualità era straordinario secondo me.
nel 1985, fresco di patente,automunito di una R4 già vecchia come mosè a qwuell'epoca...dietro intercessione di uno sfasciacarrozze che mi permise di "razzolare" tra le predisposizioni di alcune vetture con impianto radio, realizzai il mio primo pianale con 16 dico 16 altoparlanti;

tutti diversi per diametro, forma, costituzione...tra loro. ovviamente i 16 aggeggi, alcuni già mezzi malandati di loro, erano rigorosamente in parallelo sui poveri transistor finali di un glorioso Autovox Kanguro.

suonare, suonava...

..per circa 20 secondi.

il tempo di abbrustolire i transistor.

prima di studiare cosa fossero le impedenze, avevo arrostito una kilata di finali.
beh max .... se andava male col lavoro di installatore potevi mettere su un chiosco ambulante ... le griglie per le salcicce già le avevi.
maxtarget ha scritto:

nel 1985, fresco di patente,automunito di una R4 già vecchia come mosè a qwuell'epoca...dietro intercessione di uno sfasciacarrozze che mi permise di "razzolare" tra le predisposizioni di alcune vetture con impianto radio, realizzai il mio primo pianale con 16 dico 16 altoparlanti;

tutti diversi per diametro, forma, costituzione...tra loro. ovviamente i 16 aggeggi, alcuni già mezzi malandati di loro, erano rigorosamente in parallelo sui poveri transistor finali di un glorioso Autovox Kanguro.

suonare, suonava...

..per circa 20 secondi.

il tempo di abbrustolire i transistor.

prima di studiare cosa fossero le impedenze, avevo arrostito una kilata di finali.

e uno si deve affidare a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA SIAMO MATTI!! [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
macche griglie, ragazzi.

i finali erano quelli dell'autovox. ovvero, una povera autoradio con (forse) 8W rms a canale...

andrea, dai; dall'85 ad oggi, qualcosa ora la so.

per esempio, ne collegherei solo 8 di quei..."drivers"...in parallelo, non più 16.

così una canzone intera, la ascolterei.

[Big Grin][Big Grin]
vedi?? ... si impara... [|)]
Pagine: 1 2