Salve,
oggi ho passato il cavo di alimentazione da 35mmq nella mia clio, a fine lavoro non mi si accendeva la macchina ed era accesa la luce di anomalia al sistema antiavviamento(codice chiave), ho controllato e non ho rotto nessun filo e non ho toccato niente di che, i fusibili vanno tutti bene, aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!
strano... anche io sulla mia renault ho il codice ma solo se nn accendo l'auto con le chiavi... provato ad aprire e richiudere l'auto?
Non parte proprio,
ho provato a staccare completamente la batteria e ricollegarla ma la spia è sempre accesa...non so più cosa guardare!!
probabilmente hai staccato qualche connettore o qualche cavo che va al blocchetto di accensione (mi era successa la stessa identica cosa sulla punto).
buona la possibilità di aver staccato qualcosa......
poi stacca la batteria (staccando entrambi i poli) per una ventina di minuti, e ricollega il tutto.
Così facendo resetti tutto.....
Potrebbe anche darsi che facendo passare i cavi dal vano motore all'abitacolo, sei passato accanto ad una matassa di cavi provenienti o andanti in centralina.. Se hai bucato per passare questo 35mm c'e' il rischio che hai danneggiato qualche filo, dato che sono piccoli e fini, di conseguenza fragili..
Dai un occhio dove c'e' il passaggio del cavo, e secondo me trovi il problema..
Ciao!
Grazie mille per tutti i consigli,
ho ricontrollato dal cilindro della chiave fino alla batteria ed i fili sono ok, ho provato a staccare i due poli della batteria per tutta la notte e non è successo niente, poi ho chiamato la renault e gli ho spiegato dove ho fatto il buco e mi ha detto che non ho potuto prendere nessun filo, quindi devo sostituire la chiave con tutto il resto[B)]....
Grazie ancora ragazzi!!!!