ciao a tutti, avrei un piccolo problema che mi piacerebbe risolvere ovvero: i miei tw soffiano, hanno un leggero fruscio molto fastidioso, come si potrebbe risolvere??? i tw sono hertz space one da 26mm e sono pilotati da un amplificatore phoenix gold ms275. spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie a tutti!!!
devi controllar il cablagio, come hai passato i cavi? hai rca vicino il cavo d corrente dell'ampli o ancora magari potrebbe essere proprio un rca "difettato" ke crea questo disturbo. sul forum cmq questa discussione è stata aperta almeno 100 volte quindi se vai sul tasto cerca trovi tutte le informazioni del caso[
]
oddio... devo studiare un attimo sto cerca nel forum.. cmq... i cavi potenza incrociano solo in un punto i cavi di alimenazione... cablaggi sono praticamente nulli... provo a fare un cambio di rca...
descriveresti meglio il problema?
se non ricordo male i PG erano sensibili al problema "fischio" proporzionato al motore, ed in abbinata ad un processore come il 701 poi diventava un vero problema.... Idem per i Genesis...
comunque, queso fischio è costante o va con i giri del motore?
si amplifica col volume?
Prova:
un cavo rca "volante" tirato esterno alla macchina.... lo colleghi alla sorgente ed al finale.... si sente ancora?
Quoto Lello..
Beh, sicuramente se dovesse andare con i giri del motore, i motivi sono sempre gli stessi..
Rca che passano o incrociano i cavi alimentazione, rca non schermati o danneggiati, cavi audio che in qualche punto hanno contatto con il telaio.. Fai la prima prova in assoluto.. passa un paio di rca volanti e vedi se il problema te lo presenta ancora,, dovesse svanire il problema sta o agli rca o al fatto che passano in un punto sbagliato troppo vicini all'alimentazione.. Se il problema persiste, allora non sono gli rca.. In ogni caso fai questa prova e poi dicci come e' andata..
non fischiano hanno leggero soffio di sottofondo... tipo microfono anni 50... si sente solo a musica bassissima e anche con il motore spento..... escudo interferenze con l'alimentazione perchè attraversano la macchina nella parte opposta...
in stereo.... ho provato anche a cambiare rca e invertire sul crossover i cavi segnale... ma nulla...[V]
a questo punto mi viene da pensare all' ampli....
prova ad usare un ampli diverso.....
fatto!!!! nulla... disperazione totale... che sia il crossover elettronico... provo a by-passarlo e vedo che succede...