Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison HV vs VRx
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ormai sapete che io sono un passionista di amplificatori audison.
Volevo sapere anche le vostre esperienze riguardo a questi due sistemi...la serie HV thesis che ha fatto la storia degli amplificatori italiani conosciuti in tutto il mondo e La ben suonante serie VRx...
Secondo elettromedia,gli HV anche se più vecchi sono superiori alla serie VRx,questo discorso è stato fatto in generale senza entrare dei dettagli...
Intendo serie HV tralasciando HV20...
Poi quello che dico io sempre in ambito audison,se elettromedia dice che la serie HV 16-30 è superiore all'attuale vRx...se si vuole acquistare un amply nuovo con prestazioni di rilievo come la linea thesis non si può? nel senso,o uno acquista HV20 oppure si tralascia il nuovo e bisogna ricorrere au un HVusato...
esattamente..

ed elettromedia, ha detto giustissimo.

hv16, 20, 30, hrv30, sono amplificatori che hanno fatto la storia.

i vrx, hanno solo scritto qualche riga di contorno alla storia di elettromedia...[Wink]
ciao Marco,
Si la serie HV ha fatto la storia ma si può affermare anche che sta facendo sempre la storia...
quello che mi domando io perchè non rimette in commercio amplificatori con caratteristiche simili alla vecchia linea thesis?
Magari con varie fasce di prezzo....
Attualmente c'è solo una scelta HV 20 che a quanto ne so io e confermato da elettromedia è superiore anche ad HR100 ma con un prezzo di listino molto alto che tutti non si possono permettere...
tieni conto la vecchia linea thesis costava un botto di soldi. ora è accettabile perche è usato con 10 anni sulle spalle. non penso che costasse molto meno del nuovo HV 20
Ciao Biancho,non ti vorrei contraddire ma mi sa che ti sbagli su questo.
ho dato un'occhiata all'archivio degli archivi storici dell'audison e i prezzi dell'epoca per questi amply sono:

HR 100 5.950.000 milioni di lire = € 3.072

HV 16 2.ooo.000 milioni circa = € 1.032

HV 30 3.300.000 milioni circa = € 1.704

HRV 30 4.630.000 milioni circa = € 2.391

HV 30 THK 3.490.000 milioni circa = € 1.802

Chiaramente c'è stata un pò di svalutazione della moneta in questi 10 anni ma...i prezzi dei "vecchi" HV circa rispecchiano ad oggi i nuovi VRx con qualita "Inferiore".
Non Voglio dire che i VRx non sono buoni,anzi!!!
Quello che voglio dire è che mi sembra che più si va avanti con il tempo più i prodotti sembrano perdere in qualità e mantenere avvolte il solito prezzo di un prodotto che 10 anni prima costava uguale....

L'audison HV 20 costa circa 6.000 se non mi sbaglio...12 milioni di lire contro circa 6 milioni di un HR100...

è l'andamento del mercato e le esigenze pubbliche e dei privati (aziende e costruttori) che determinano un prezzo.

al giorno d'oggi creare un hv30 non costa come creare un vrx che vale 10 volte meno..

a parte che reperire i componenti non è cosa facilissima, il progetto porterebbe ad avere un prezzo finale ancor maggiore del hv 20.

Si concordo con te Marco...
Peccato solo per l'utente finale,cioè noi appassionati...
tutto tende a peggiorare. guarda phoenix gold (gli attuali nonli prenderei nemmeno pagato)

giusto quello che dici ma 1 milione di dieci anni fa non sono 500 euro.. sono 1000 euro e se non di più
[Wink]
1 milione di lire di 10 anni fa, sono, paragonato al potere d'acquisto, al costo della vita, al caro prezzi, e alla retribuzione media, direi anche il triplo/quadruplo del giorno d'oggi.

riguardo noi, siamo solo l'ultimo anello della catena, o meglio, una parte di esso perche oggigiorno spendere anche solo 500 euro per un amplificatore equivale a mesi e mesi di sacrifici, e siamo in pochissimi a dedicare cosi tanto impegno economico ai nostri impianti.

siamo in minima %, e la minima % si sa, che non ha mercato.

conta la massa, la maggioranza.

e alla maggioranza di avere oggi un finale paragonabile ad un hv30 non gliene frega proprio niente...

[|)]

aggiungerei, purtroppo.

purtroppo, perche chi ha le mie esigenze o si dirige sull'usato sperando di trovare una persona affidabile con la quale avere transazioni felici, o sul nuovo, cè ben poco, pochissimo..

marcotuning206spl ha scritto:

1 milione di lire di 10 anni fa, sono, paragonato al potere d'acquisto, al costo della vita, al caro prezzi, e alla retribuzione media, direi anche il triplo/quadruplo del giorno d'oggi.

hai perfettamente ragione... peccato che gli stipendi sn rimasti i medesimi!
Pagine: 1 2 3