Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amico con problema..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ha provato tutto quello che gli hai consigliato e si sente un poco meglio..si sentiva meglio cn il filtro passa alto xò..E comunque direi in parte?? a sto punto direi in maggior parte nel suo caso... Che ampli gli consigliate x fare andare come si deve le coral?

potrebbe essere problema anche d sorgente(sony-cdxgt420u)?
Ragazzi: il filtro in dotazione taglia solo in prossimità dell'incrocio del Tw e Woofer..ma non il woofer stesso.
Il woofer stesso, non può riprodurti i 20hz, o i 30, o i 60. Quindi dall'ampli o dalla sorgente se può farlo, devi imporre un taglio Passa Alto ai woofer, almeno intorno ai 70-80Hz. E normale che ti perdi un pò di punch, considerando anche che non credo che la porta sia insonorizzata, ma le frequenza sotto i 70-80 hz, è compito del subwoofer riprodurle, non dei woofer da 16cm.

Per la regolazione, fai come è stato scritto. Gain a zero,inizi ad alzare il volume a 3/4 del volume massimo della sorgente....e poi inizi ad aumentare a poco a poco il gain dell'ampli finche non noti la distorsione. Quando la noti, diminuisci il gain un pokino.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gabbriii ha scritto:
<br />ha provato tutto quello che gli hai consigliato e si sente un poco meglio..si sentiva meglio cn il filtro passa alto xò..E comunque direi in parte?? a sto punto direi in maggior parte nel suo caso... Che ampli gli consigliate x fare andare come si deve le coral?

potrebbe essere problema anche d sorgente(sony-cdxgt420u)?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dipende dalle sue prerogative: ha intenzione di mettere un sub? di insonorizzare le porteSadche fa molto)?
beh insonorizzare le porte mi sembra impegnativo come lavoro...non saprei se lo vorrà fare..
un sub direi chelo vorrà mettere ma non ho idea d quanto

quindi devo aggiungere il filtro passa alto o no?

seicentowatt consigliava di non metterlo..altri del forum dicevano di metterlo...qindi lo metto o no?
si....e si e si: il P.A va sempre messo, anche se perdi in punch e gamma bassa..ma per qst c'è il sub e l'insonorizzazione!

Logica: un woofer ha una f di risonanza introno ai 60 Hz.....avete idea di cosa voglia dire farlo lavorare in full range? da 20 a 60 hz e poco più?

Se invece quel benedetto woofer, fosse in cassa chiusa..sarebbe già molto diverso...si autoringrazierebbe, non producendo quella gamma bassa cosi dannosa per lui.
e come faccio a insonorizzare e a fare la cassa chiusa??
il woofer lo ha montato in una ibiza nuova..il problema è ke quei furboni della seat hanno progettato, non la cassa che si avvita alla lamiera della portiera, ma che è integrata nella plastica della portiera..quindi tutte le vibrazioni ci sono x forza..nonb so se mi sono spiegato..
a fare la cassa chiusa....devi ricavarti un tot di litri(a seconda dell'ap)...dietro la porta. Come? vetroresina e molta molta abilità nel lavorarla..ovvero rifare completamente la cartella. Ma tranquillo che poki sono quelli che la fanno...di pazzi ce ne sono poki, anche se il risultato acustico è stravolgente. Ovviamente con componenti economici non vale la pena.

Cmq l'insonorizzazione, invece è già qualcosa a portata di tutti. Si tratta di insonorizzare la lamiera, con pasta brax, dynamat..ecc o equivalenti...sul forum, trovi tutorial molto esplicativi....e oltre a questo per ovviare al fatto che l'ap è avvitato in cartella.....sarebbe necessario fare dei supportini in legno o eventualmente vetroresinarli, da fissare sulla lamiera e che ti permettono di portare l'ap fuori.

Per fare ciò....alla prima esperienza..è un pò un macello...ma se si ha un pò di buona manualità.....ci sia rriva.
considerando il tutto io direi che per una persona alla prima esperienza basta anke un foglio di dynamat ( o butyflex ) posto sulla lamiera dello sportello dietro il woofer ... sensa insonorizzare tutto. Già un pò meno vibrazioni ce le hai. in seguito procedi con l'interporre tra la plastica dove è avvitato il woofer ed il woofer stesso uno spessorino di legno ..... e sono ancora vibrazioni in meno e pochi soldi di investimento. Ricavare una cassa litrata all'interno dello sportello mi sembra un pò eccessivo.
ma il problema è ke la cassa non è attaccata alla lamiera ma bensì alla plastica..
appunto, ci vogliono dei supportini in legno(anelli di mdf) da avvitare alla lamiera e su cui avvitare gli AP......ovviamnete prendendo bene le misure...
Pagine: 1 2 3 4