Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amico con problema..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
allora un mio amico ha montato un ampli magnat edition four(http://www.magnat.de/index.php?id=2945&L=1)
abbinato a casse+tweeter+xover della coral linea monza(http://www.coralelectronic.com/prodotti?...ategory=98)
il tutto su 4 canali 1e2 canale casse anteriori+crossover+tweeter coral
3e4 canale...casse originali..in attesa di nuove...
strappano prima di tutto le casse posteriori..essendo originali..
ma avvicinando l'orecchio strappano anche le coral e mi sembra strano visto che leggendo i dati(posso averli interpretati male) le casse sono + potenti della potenza erogata dall'ampli..e quindi mi chiedo..se l'amplificatore eroga 55W e le casse ne reggono 120W perchè strappano??

gli è stato consigliato di impostare il filtro passa alto e la cosa sembra migliorare..

ma nn è risolto xkè continuano a strappare...ora m chiedo ke sia colpa dell'ampli di scarsa fattura e della sorgente anche lei un po scarsa o è questione di regolazioni?
Dovresti mettere un passa alto a tutti i woofer ad almeno 80/100Hz.
Poi è normale che il suono distorce un po' ad alti volumi, visto che l'ampli non è gran che.
quindi problema di ampli?

sec me anche d sorgente...
se hai usato i croos over originali del kit le casse non devono gracchiare. Evidentemente hai il gain troppo alto e l'ampli va in distorsione e la prima cosa su cui noti le distorsioni sono i bassi. Tara meglio i gain dell'mpli e vedrai che non gracchia più. Se usi i cross over passivi gli x-over dell'ampli devono stare su "full".
Ho avuto magnat per diversi anni e ora l'ho messo ad un mio amico..... sono commerciali e non sono eccezionali di sicuro, ma regolati bene i volumi non distorcono più di tanto.
ho messo il passa alto a 80hz e un pochino migliora...
che vorrebbe dire uso i x-over devono stare su full?? nell esempio del magnat edition four cosa devo regolare?
gli amplificatori hanno un passa alto e un passa basso ( nel caso ci attacchi altoparlanti senza l'uso del crosover ) poi hanno una regolazione che si chiama full ... ovvero non vi è nessun taglio di frequenza ... il segnale passa libero e sarrano i cross over del kit a tagliare le frequenze
le regolazioni dei x-over passa alto e basso partono da 40 e arrivano a 300 hz...devo metterlo su 300??
ci deve essere un interruttorino regolabile su tre posizioni hp - full
- lp
ovvero high pass - full range - low pass mettilo su full
metto su full??
andavano peggio quando erano su full...ora è impostato si filtro passa alto a 80o +hz e la cosa è migliorata
ma strappare cosa intendi??? è il tac tac di quando il cono arriva a fine corsa?? oppure intendi distorgere?

come hanno detto gli altri ragazzi un passa alto è importante! in più devi tarare bene l'impianto e soprattutto il gain dell'amp in corrispondenza di quello dell'ar!
Pagine: 1 2 3 4