|
il mio parere personale è che un altoparlante si valuta in base al contesto, ma qua si consiglia subito di cambiare marchio senza conoscere esigenze, budget e quant altro.
ci sono 2000 altoparlanti migliori di quello che hai "puntato" cosi come ce ne sono di peggiori, ma dobbiamo sapere di cosa parlare, altrimenti parliamo a vanvera... |
A fiore serve un'altoparlante veloce e che abbia corposità nelle basse, con buona timbrica e suono morbido e caldo, quindi questo cobalt potrebbe andare bene per le sue esigenza?
se ti serve un sub veloce punta ai "teloni" di casa ciare......ti posso consigliare il cw337 ..... mi sembra un buon rapporto tra qualità-prezzo-tenuta in potenza-sensibilità.
Ma è solo un'opinione personale.
|
marcotuning206spl ha scritto:
[:246]
il mio parere personale è che un altoparlante si valuta in base al contesto, ma qua si consiglia subito di cambiare marchio senza conoscere esigenze, budget e quant altro.
ci sono 2000 altoparlanti migliori di quello che hai "puntato" cosi come ce ne sono di peggiori, ma dobbiamo sapere di cosa parlare, altrimenti parliamo a vanvera... |
ma infatti ho messo anche la faccina alla fine della frase, personalmente non amo il marchio ciare, ho provato vari modelli di woofer e tweeter ed a parte il suono che non mi soddisfaceva sono anche gli unici che mi si sono bruciati (ogni altoparlante in un modo diverso e stravangante tra l'altro [
] ) !
Magari questo non vuol dire nulla, però fa riflettere..
Se avessi provato il sub cobalt l'avrei consigliato in maniera seria, ma siccome ho avusto esperienze con altri modelli mi sono solo permesso di fare una battuta, magari con JL audio, Re audio o anche un sub della TangBand si andrebbe più sul sicuro (restando nella stessa fascia di prezzo del ciare).
|
seicentowatt ha scritto:
se ti serve un sub veloce punta ai "teloni" di casa ciare......ti posso consigliare il cw337 ..... mi sembra un buon rapporto tra qualità-prezzo-tenuta in potenza-sensibilità.
Ma è solo un'opinione personale.
|
un tela richiede un grosso sacrificio in termini di litri, e poichè la stragrande maggioranza di essi richiedono carichi accordati per avere una ottima estensione, il problema spazio aumenta.
scusa puntoarancio nn avevo notato il tono sarcastico...
|
fiore90 ha scritto:
scusa puntoarancio nn avevo notato il tono sarcastico...
|
no problem, scusa anche la mia risposta, ma preferisco che mi si dica cretino piuttosto che poco affidabile.
Cmq simulando il CW250C mi sembra che non renda sotto i 60/70Hz nè in chiusa nè in reflex, poi non so se in pratica questa cosa è valida..
|
Cmq simulando il CW250C mi sembra che non renda sotto i 60/70Hz nè in chiusa nè in reflex, poi non so se in pratica questa cosa è valida.. |
Ma sei sicuro? Sul sito della ciare nel progetto del box la frequenza d'accordo è di 43 Hz...
errare humanum est, ora controllo bene
|
Mark ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cmq simulando il CW250C mi sembra che non renda sotto i 60/70Hz nè in chiusa nè in reflex, poi non so se in pratica questa cosa è valida..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma sei sicuro? Sul sito della ciare nel progetto del box la frequenza d'accordo è di 43 Hz...
|
premesso che l'altoparlante non l'ho mai ne provato ne ascoltato, l'accordo molte volte è dato per salvare la vita all'altoparlante.
ricordiamoci cosa avviene alla frequenza di accordo...
basta pensare che i teloni vengono accordati bassi, e ci sara un perche..[|)]