Ciao a tutti, da ieri pomeriggio, dopo che ho fatto un'emerita vaccata collegando (ah, la fretta...) le uscite a ponte per il sub non al cavo del sub ma a quello che portava alle uscite rca dell'autoradio dedicate al sub (Clarion dxz578rusb), e dopo aver quindi visto una spiacevolissima fumatina provenire dall'autoradio ed un rumore assordante venire da tutti i componenti (una frequenza fissa che mi diceva proprio "hai sbagliato pirla!"), il canale "rosso" (non mi ricordo se sia il sinistro o il destro) ogni volta che il volume dell'autoradio viene portato a zero oppure cambio brano dà un forte colpo (come un colpo di cassa)... Quando cambio brano lo fa due volte, la prima quando finisce il primo brano e l'altra quando inizia quello dopo.
Cosa può essere successo? Dopo l'incidente ho ricollegato tutto bene, mi sono preso a schiaffi un po' e ho ascoltato ancora 20 minuti e tutto funzionava bene! Da ieri sera invece fa così!
Ora non so se sia fattibile e/o giusto, ma collegando solo il canale "bianco" (continuo a non ricordare se sia il sinistro o il destro) il sub suona con lo stesso volume rispetto a quando li collego entrambi, il controllo del suo volume sull'autoradio funziona... E' solo quando collego il "rosso" che dà questo problema... Posso tenere collegato solo il bianco o servono per forza sia il sinistro che il destro?
P.S. se qualcuno sà anche dirmi se e cosa sia successo all'autoradio (o dove vi viene in mente) mi faccia sapere...
Grazie mille a tutti
se la tua AR ha l'uscita rca dedicata per il sub, siccome il sub è singolo puo pure lavorare con un solo rca...
cmq molto probabilmente hai fatto saltare qlks dentro l'ar....
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gigio89 ha scritto:
<br />se la tua AR ha l'uscita rca dedicata per il sub, siccome il sub è singolo puo pure lavorare con un solo rca...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sì sì, ha un'uscita dedicata al sub... Infatti ora la sto usando così... Volevo solo capire se ci fossero rischi o problemi ad usarla con un solo canale attivo..
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mex89 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gigio89 ha scritto:
<br />se la tua AR ha l'uscita rca dedicata per il sub, siccome il sub è singolo puo pure lavorare con un solo rca...
Sì sì, ha un'uscita dedicata al sub... Infatti ora la sto usando così... Volevo solo capire se ci fossero rischi o problemi ad usarla con un solo canale attivo..
Hai la metà della potenza sull'ampli!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ste87 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mex89 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gigio89 ha scritto:
Hai la metà della potenza sull'ampli!!!
Eh l'ho pensato anch'io in effetti, però ascoltando si sente esattamente come prima... allora o questo dannato canale è sempre stato fottuto e non l'ho mai saputo quindi non c'è differenza tra prima e dopo x quello o altrimenti non so cosa pensare...