Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
biancho ha scritto:

scusate.. stavo ragionando con un doppio driver collegato alla solita parte di crossover.
ho detto una cazzata.

l'impedenza è quella che si ha in ingresso al xover. quindi teorici 4 ohm

a scrivere le cose di prima mattina si rischia di sbagliare

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ste87 ha scritto:

Certo!!!!! 3 altoparlanti sotto crossover sono in parallelo tra di loro!!!!! Hai studiato al cepu con del piero ????
???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

comq datti una calmata. non è che se sei su internet puoi usare sti toni. se me lo dicevi in faccia ti svenivo con una testata...

Stavo scherzando mica ti volevo offendere..... Su dai!!!
mettici una faccina la prossima volta... fine comq
scusate una domanda osa è un filtro crossover HPF e LPF l'ho trovato scritto su un'amplificatore potete dirmi a cosa servono????
questo è l'amplificatore ditemi se é buono allora: è uno SCHARK SHG-4500...2000watt max a 2hom e 280watt in RMS a 4hom..4 canali=4 per 500watt max-2 canali=2 per 1000watt max-3 canali=1 per 1000watt+2 per 500watt max e ha i filtri crossover sia HPF che LPF....mi dite com'è questo amplificatore????????
yarissaund ha scritto:

questo è l'amplificatore ditemi se é buono allora: è uno SCHARK SHG-4500...2000watt max a 2hom e 280watt in RMS a 4hom..4 canali=4 per 500watt max-2 canali=2 per 1000watt max-3 canali=1 per 1000watt+2 per 500watt max e ha i filtri crossover sia HPF che LPF....mi dite com'è questo amplificatore????????

L'ultimo che ho visto stava fumando!!!! Un bello spettacolo!!!!
Lascia perdere [8D]
Ciao ragazzi, scrivo qui, per non aprire un nuovo thread e "sporcare il forum" tanto è attinente alla conversazione ormai un po' vecchia [Big Grin] , quindi non penso di disturbare...

Tornando al crossover 3 vie pilotato da un'ampli a 2 vie.

Io ho:
2 Woofer da 200W Rms / 400W picco
2 Midrange da 50W Rms / 100W picco
2 Tweeter da 80w Rms / 160W picco

Devo comprare un ampli a due vie, da quanto dovrebbe essere in W Rms/picco?

Ho da scegliere ancora il Crossover.

Mi sapreste consigliare qualcuno?

Come mai anche nel crossover di yarissaund (hertz 3w) le frequenze vanno da 500mhz a 3 khz...questo significa che esclude le frequenze sotto i 500mhz e sopra i 3 khz?
Ma poi, cosa è il fatto che si riducono gli ohm per canale? Non è possibile mantenere i 4 Ohm? ci terrei alla qualita....

Grazie mille!
gli ohm rimangono 4,si era sbagliato...poi bisogna vedere se gli altoparlanti sono della stessa marca e quindi di consegfuenza c'è una coerenza tra le varie potenze poi da distribuire tramite crossover..
Pagine: 1 2 3