Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi se si ha un'amplificatore 2 canali e si hanno dei crossover si possono collegare fra loro in modo da sfruttare solo un canale se si può mi dite come??
cioè?

spiega cosa ci vuoi mandare.... vuoi attaccare 4 altoparlanti a un solo canale? ho capito bene?
che crossover è?

io ho 2 crossover passivi dell'hertz 3W.30...tre vie mid-woofer-tweeter e ho un'amplificatore dell'audison 2 canali però vorrei lasciare un canale per il subwoofer quindi come faccio puoi spiegarmi tutto??? se si può fare o no??
quindi attaccare 6 altoparlanti ad un solo canale??








no... cioè si ma probabilmente suona per pochi secondi... poi brucia l'audison...
Si puoi...ma viene fuori un lavoraccio....
Io nn te lo consiglio...
Avresti 2 ohm di impedenza sul FA con tutto quello che ne consegue e 4 ohm sul sub....
Che ampli è ????
quindi con un'amplificatore a 4 canali è tutta un'altra cosa io ho uno spectronic 300watt 4 canali quindi utilizzo i 2 canali per i crossover e gli altri 2 li lascio liberi cosi l'amplificatore non soffre e suona pure bene giusto????
scusate una domanda che sarà banale però ditemi una cosa ogni amplificatore con più di 2 canali ha un crossover attivo incorporato?? c'è vorrei sapere se io su questo amplificatore che ho...se ci posso mettere dei crossover passivi e poi questo amplificatore ha 2 collegamenti rch...2 canali per un cavo rch e gli altri 2 per quell'altro basta che copmro uno sdoppiatore ed ho risolto tutto vero???
Stai facendo confusione....
Una cosa alla volta:
Allora il tuo è un ampli a 4 canali, prendila così, ci puoi attaccare fino ad un massimo di 4 altoparlanti, non è proprio così, però per il nostro caso lo consideriamo vero.
La differenza di qualità tra usare 2 canali o 4 è pressochè nulla o cmq non direttamente percettibile, se l'ampli ha 4 canali è meglio cmq utilizzarli tutti x sfruttare al massimo quello che hai.... Spectronic ??? Mai sentito prima... 300 Watt ??? In totale ??? 300 Watt per canale ??? 300 Watt RMS ??? 300 Watt massimali ???
Altra cosa: i moderni ampli permettono di effettuare il bridge tra due canali, "facendolo diventare uno solo", questo di solito lo si fa quando a questi due canali ci vuoi collegare un sub, più potenza un po' meno di controllo...
Per quanto riguarda i xover, quasi tutti gli amplificatori hanno dei crossover attivi interni che permetto il filtraggio delle frequenze
si 300watt massimali e però io volevo sapere se questo collegamento era giusto collegavo un crossover a un canale dell'amplificatore e vicino al crossover ci collegavo i rispettivi altoparlanti woofer medi e tweeter e l stessa cosa sull'altro canale posso fare cos vero???.....
No....
Non ti seguo...spiegati meglio
Pagine: 1 2 3