Salve a tutti!!!
Dunque, ho una grande punto...Per l'anteriore ho preso un kit Tec SQ6/K....ho passato tutti i cavi e manca l'installazione del kit!!
Per la difficoltà nel passare i cavi dall'amplificatore, in cofano, verso gli sportelli, con un amico abbiamo collegato direttamente i cavi dal cofano al cavetto iso di serie della macchina...ed è lui stesso che porta poi i cavi dentro gli sportelli...ora...
il problema è che smontati gli sportelli non abbiamo trovato alcun crossover di serie!!! [V] ...esistono? dovrebbero esserci per separare le frequenze dei mid da quelle dei tweeter però niente...non li abbiamo visti!!! dal cavetto iso partono solo due cavi mentre nella portiera ne arrivano 4 !! noi dobbiamo eliminare il crossover di serie perchè dobbiamo installare quello della tec...help!!!!!
Pessima idea quella di usare i cavi di serie per far passare il segnale....sezione troppo piccola e pessima qualità.... Fai passare almeno una piattina 2x1.5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pessima idea quella di usare i cavi di serie per far passare il segnale....sezione troppo piccola e pessima qualità.... Fai passare almeno una piattina 2x1.5</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, come consigliato da ste87 utilizza una piattina 2 x 1,5 mmq... Per quanto riguarda il crossover di serie non lo trovi perchè non c'è... Solitamente negli impianti di serie viene utilizzato un condensatore per filtrare il tweeter, mentre il woofer non viene filtrato...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pessima idea quella di usare i cavi di serie per far passare il segnale....sezione troppo piccola e pessima qualità.... Fai passare almeno una piattina 2x1.5</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, come consigliato da ste87 utilizza una piattina 2 x 1,5 mmq... Per quanto riguarda il crossover di serie non lo trovi perchè non c'è... Solitamente negli impianti di serie viene utilizzato un condensatore per filtrare il tweeter, mentre il woofer non viene filtrato...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Esatto...ho anche io la GP...c'è solo un condensatore cazzuto da 4.7 uF sul tw e basta....
Innanzi tutto grazie ragazzi!!! Ma allora come si spiega che dal cavo iso partono due cavi e nello sportello sono 4????
Se il condensatore sta all'interno del tweeter dove si divide il cavo da 2 a 4 fili??
L'ho notato anch'io quando ho smontato le porte....propailmente non sono altro che due cavi in parallelo quindi niente xover...altrimenti nn si spiegherebbe il condensatore sul tw....
Cmq ti ripeto, quelli di serie sono cavi da 0.75...decisamente troppo piccoli...è vero il lavoro per farli passare nei manicotti è brutto, scomodo e ti ci porta via del tempo, però lo fai una volta bene e poi nn ci pensi più...fai conto che io c'ho fatto passare due piattine da 2.5 mm
Ti ringrazio!!! ...Ma dimmi...comporta una notevole perdita di qualità? c'è qualche rischio?? Voglio dire...sentirò molto la differenza? ecco..
Si decisamente..... In un cavo con una sezione così piccola ci passano pochi pochi pochi ampere...
emmm...e...Sai dove posso far passare i cavi verso lo sportello??
trovo qualche buco dall'abitacolo o devo BUCARE??? [
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