Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: occorrente costruzione tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovrei fare una tasca tipo quella in foto ,ma solo per integrare un ct267, quindi nn cosi grande, in una golf 4 3 porte.
Cosa devo comperare oltre al mdf , tipo resina o quantaltro che ignoro l'esistenza?
Senno avete qlc consiglio su dove posizionare in un altra posizione della portiera qs tw?
Grazie

link foto http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/m...029408.jpg
Immagino vetroresina e tanta tanta pazienza....
Recuperati anche vagonate di carta vetrata!!!
oggi sono andato da un installatore per avere qlc idea.
Mi ha consigliato di metterli sul cruscotto vicino al triangolino, ma però di togliere la flangia dei tweeter x recuperare un po di spazio.
Ma la flangia serve solo per fissare il corpo tweeter o ha qlc altro scopo?
e secondo voi quando mi potrebbe chiedere al massimo di installazione, per la costruzione di 2 supporti in vetroresina?
grazie
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di posodj
<br />Dovrei fare una tasca tipo quella in foto ,ma solo per integrare un ct267, quindi nn cosi grande, in una golf 4 3 porte.
Cosa devo comperare oltre al mdf , tipo resina o quantaltro che ignoro l'esistenza?
Senno avete qlc consiglio su dove posizionare in un altra posizione della portiera qs tw?
Grazie

link foto http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/m...029408.jpg
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se non hai mai lavorato la vetroresina o l'MDF ( sicuramente piu facile ) lascia perdere , o ti rivolgi ad un installatore o guarda sul catalogo della Poket.
se ti vuoi cimentare con la vetroresina ti occorre :

1 - vetroresina
2 - mat di vetroresina 300gr/m2
3 - stuoia di vetroresina 300gr/m2
4 - pennelli
5 - contenitori
6 - diluente nitro ( per pulire i pennelli e tutto il materiale )
7 - stucco di vetroresina ( per rifinire in maniera grossolana )
8 - stucco poliestere ( per rifinire di fino )
9 - carta vetrata di varia pezzatura ( dalla grana 80 alla 400 )
10 - mascherine ( la vtr è tossica e anche la polvere , quando la scartavetri , non fa poi tanto bene )
11 - tanto ma tanto tempo
12 - tanta ma veramente tanta pazienza

se ti metti a lavorare con l'MDF ti occorre

1 - MDF ( poi decidi tu lo spessore ma ti consiglio come minimo quello da 8mm )
2 - seghetto alternativo
3 - lime e raspe
4 - colla vinavil ( per attaccare i vari strati )
5 - stucco di vetroresina e di poliestere ( per stuccare eventuali imperfezioni o per fare delle raccordature un pò sagomate )
6 - carta vetrata ( idem come sopra )

questa è l'attrezzatura minima , per fare un lavoretto coi conto ca..i
ti servirebbe pure

a - fresatrice ( con un set minimo di frese di buona qualità )
b - trapano con seghe a tazza ( ci fai i buchi piu che perfetti )
c - levigatrice orbitale ( ancora meglio levigatrice a nastro )
d - un minimo di esperienza nel lavorare il legno in maniera decente
e - tanto tempo per fare un lavoro curato e preciso.

calcola che io sono piu di due mesi che sto facendo le tasche in mdf per la mia macchina e ancora non le ho finite ( l'unica cosa che mi manca è la levigatrice a nastro ).
se ti senti in grado di farlo e ti servono consigli non hai che da chiedere ( e da spulciare sul forum che è zeppo di queste realizzazioni ) che ti aiuto come posso
Bell'elenco di roba, comunque la flangia negli ct267 serve solo da supporto, quindi la puoi tagliare tranquillamente....