non riesco a visualizzare la seconda pagina della discussione mi da errore di caricamento, vabbe.. comunque secondo me non va molto bene come accoppiata, il ct263 scende troppo poco io non lo taglierei sotto i 7-8000 hz, per un impianto di stampo sq con una alta efficienza ci vedrei molto meglio il PT383 o meglio ancora un buona tromba che scenda fino a circa 800 hz allora si che c'è da divertirsi
no dai io ce l'ho avuto un ct263 accoppiato ai miei cm tagliato a 3khz e scendeva bene!
(05-06-2011, 02:56 )bigotto Ha scritto: [ -> ]non riesco a visualizzare la seconda pagina della discussione mi da errore di caricamento, vabbe.. comunque secondo me non va molto bene come accoppiata, il ct263 scende troppo poco io non lo taglierei sotto i 7-8000 hz, per un impianto di stampo sq con una alta efficienza ci vedrei molto meglio il PT383 o meglio ancora un buona tromba che scenda fino a circa 800 hz allora si che c'è da divertirsi
dipende da dove lo posizioni, il tw.
se fai un normale die vie con il 20 in porta e il tw a montante o triangolo, allora il 263 viaggia alla grande, scendendo ben oltre i 3Khz senza indurimenti e alterazioni, a patto di tararlo come si deve.
se invece si vuole fare un "tutto porta" per divertirsi anche a portiere aperte, allora un tw a compressione classico, non può non esserci. ma a quel punto non userei un pm203, poichè l'incrocio sarebbe necessariamente troppo aperto.
diverso il discorso tromba (vera..) con driver cazzuto. ma le dimensioni dell'esponenziale, spesso oltre i 15-20 cm di profondità, limitano molto l'installabilità senza pesanti modifiche.
(05-06-2011, 19:59 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (05-06-2011, 02:56 )bigotto Ha scritto: [ -> ]non riesco a visualizzare la seconda pagina della discussione mi da errore di caricamento, vabbe.. comunque secondo me non va molto bene come accoppiata, il ct263 scende troppo poco io non lo taglierei sotto i 7-8000 hz, per un impianto di stampo sq con una alta efficienza ci vedrei molto meglio il PT383 o meglio ancora un buona tromba che scenda fino a circa 800 hz allora si che c'è da divertirsi
dipende da dove lo posizioni, il tw.
se fai un normale die vie con il 20 in porta e il tw a montante o triangolo, allora il 263 viaggia alla grande, scendendo ben oltre i 3Khz senza indurimenti e alterazioni, a patto di tararlo come si deve.
se invece si vuole fare un "tutto porta" per divertirsi anche a portiere aperte, allora un tw a compressione classico, non può non esserci. ma a quel punto non userei un pm203, poichè l'incrocio sarebbe necessariamente troppo aperto.
diverso il discorso tromba (vera..) con driver cazzuto. ma le dimensioni dell'esponenziale, spesso oltre i 15-20 cm di profondità, limitano molto l'installabilità senza pesanti modifiche.
ma ce la fà il synthesis , a pilotare come si deve il PM ad 8 ohm
.....non sarebbe meglio un CM a 4 ohm ?!
ce la fa il mio 620gt a pilotarne 2 a 4ohm.......quindi....
(05-06-2011, 22:07 )megane Ha scritto: [ -> ]ma ce la fà il synthesis , a pilotare come si deve il PM ad 8 ohm
.....non sarebbe meglio un CM a 4 ohm ?!
dipende sempre da cosa si vuole ottenere.
i parametri sono sempre un pò fuorvianti. un 8 ohm nominale (che poi sono circa 6 di Re, e se linearizzato con una zobel, diventa un modulo costante...) che ha una sensibilità elevata (il PM203 ce l'ha per davvero...) suona bene e molto forte anche con 50 watt. ricordiamoci che in linea puramente teorica, un ap con 6 db in meno di sensibilità, avrebbe bisogno del quadruplo della potenza applicata per generare la stessa pressione sonora.
ovviamente non viene fuori un fronte da urlo con un singolo 20 a porta; questo è bene che si sappia.
(06-06-2011, 04:05 )megane Ha scritto: [ -> ] (06-06-2011, 01:22 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ce la fa il mio 620gt a pilotarne 2 a 4ohm.......quindi....
2 a 4ohm come ?
a 2ohm o ad 8 ohm ?
Tirando a indovinare direi 2 per portiera, quindi 8 ohm ciascuno e 4 ohm insieme
(06-06-2011, 08:28 )Mex89 Ha scritto: [ -> ] (06-06-2011, 04:05 )megane Ha scritto: [ -> ] (06-06-2011, 01:22 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ce la fa il mio 620gt a pilotarne 2 a 4ohm.......quindi....
2 a 4ohm come ?
a 2ohm o ad 8 ohm ?
Tirando a indovinare direi 2 per portiera, quindi 8 ohm ciascuno e 4 ohm insieme
cosi' l'amply vede un carico di 4 ohm teorici !
nutellino io avevo detto 8ohm
....e poi il 620gt che caratteristiche ha ?