Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema steg 220.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
allora...vi espongo il problema...

oggi mi sono messo li è ho montato sto steg....già sapevo che avrei avuto problemi...ma questo non so proprio come risolverlo

dopo aver passato tutti i cavi etc etc...accendo la radio...tutto ok...lo steg spinge x bene...
metto il volume a 0...e sento un fruscio proveniente da tutti gli ap

ho provato a collegare solo gli ap senza i crox (pensando potessero essere loro)...nada
ho addirittura messo un cavo massa + grande del necessario....nada
ho cambiato punto di massa...nada
controllato i cablaggi radio (anche se prima era tutt ok)...nada

gli unici 2 modi per togliere questo disturbo sono:
- mettere il gain al minimo...però non mi sembra logica come cosa....visto che mi serve a circa metà
- utulizzare il filtro dell'ampli (quindi filter on, che però ora non posso perchè avendo ancora un 3 vie mi servono i crox)

qualcuno di voi sa aiutarmi??
Il fruscio "segue" i giri del motore ???
si...se alzo il volume si...ho fatto anche sta prova ieri sera
prova:

con rca volanti...

con sorgente volante tipo ipod... e facci sapere!
domani sera compro un altra coppia di rca e provo

e sabato con marco proviamo con la sua sorgente
Sul 206 avevo anch'io un problema di questo tipo..... Lo risolsi solo alimentando la ar direttamente dalla batteria senza passare dal cabliaggio della casa....
si ma sulla mia prima di montare questo ampli è sempre stato tutto ok....i disturbi non sapevo cosa fossero...

solo un problema con un ads...ma con il resto tutto perfetto
Ahhh ok.... potrebbe essere che è saltata una massa.... o che non sono disaccoppiate come si deve....Prova a cambiare gli RCA e facci sapere
aggiorniamo...

non so se sono notizie buone o brutte

ho comprato una coppia di rca...li ho messi volanti dalla sorgente all'ampli

il rumore è quasi del tutto scomparso...rimane un piccoli tic quando accendo e un leggerissimo fruscio quando tengo a basso volume
[:0]che dite?

domenica proverò a passare gli rca dove passano ora gli altri così capirò se sono gli rca o se c'è qls che magari fa massa...

a sto punto escludo anche la sorgente...
o avevi degli rca di cacca... oppure gli rca precedenti passavano in un punto di massimo disturbo che magari sarebbe bastato spostarli di 5 cm!
Pagine: 1 2