Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: idea anelli in legno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Purtroppo il fatto di dover fissare i woofer alla plastica è un limite.... Usare dei distanziali in legno non migliora li situazione...devi trovare il modo di rinforzare il tutto...
quindi fare l'anello adattatore in legno non serve a nulla?
Io l'anello in legno lo faccio SEMPRE...primo perchè da un supporto sicuro al woofer, secondo perchè smorza parte delle vibrazioni.... Il tuo problema però non è quello... Il fatto è che fissare il woofer alla plastica ha degli svantaggi.....

Ci sai fare con la vetroresina ???
beh se il legno smorza le vibrazioni dovrebbe smorzarle un pò anche se lo fisso diretto alla plastica...

no purtroppo
La flangia la devi fissare davanti...tra il woofer e la plastica...non dietro !!!
beh io ho i fori originale della cassa ke era fissata alla plastica...gli creo l'anello adattatore in legno e poi in seguito gli fisso il woofer

i passi sono sempre gli stessi anche se il legno lo fisso da dietro dove ci sono i buchi x le viti originali

plastica--->legno--->woofer
Ahhh ok ok...avevo capito male io[Big Grin]

Resta il fatto che ti devi ingegnare per rinforzare quella plastica altrimenti ti darà problemi
beh la insonorizzo in qualche modo...

xò l'idea dell'anello adattatore in legno potrebbe funzionare un pochino o non smorzerebbe nemmeno una vibrazioncina?
L'anello mettilo....Tranki
okok

ma a qualcosa servirebbe se lo facessi di legno o servirebbe giusto da anello adattatore come se fosse in plastica?
Pagine: 1 2 3