Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: litraggio cm87
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vorrei montare dei cm87 a cruscotto, hanno bisogno di un litraggio particolare? basterà 1 litro o giù di li?
nessuno sa aiutarmi?
[Sad]
Cosa ci devi fare ???? Che macchina è ???
In Che senso cosa ci devo fare?
la macchina è una jeep wrangler del 2000.
In realtà sopno già montati in maniera provvosoria sul cruscotto, ma non sono in cassa chiusa, sono lasciati "liberi".
Ora devo mettermi a rifare il pezzo di cruscotto in cui sono alloggiati e non dovrebbe essere difficile chiudere ermeticamente un po' di spazio. Se ne vale la pena lo faccio, altrimenti se mi dite che non cambia nulla faccio a meno di sbattermi!!!
[Big Grin]
Dovrei riuscire a chiudere circa un litro di aria (lordo).
Nessuno sa aiutarmi?
Avrei bisogno di un aiuto anche per l'orientamento dei medi.
Pensavo di puntarli verso il centro della macchina, rivolti verso l'alto con un angolo di circa 45°. Oppure è meglio non metterli simmetrici e puntarli verso il naso del guidatore?
L'ingombro dovrebbe essere qiù o meno questo:
[Immagine: normal_DSC00204%7E0.JPG]
Ormai mi manca solo questo per terminare l'impianto che avevo cominciato qualche mese fa!!! Mi son dovuto fermare con i lavori perchè un idiota ad ottobre mi ha tamponato e sono stato senza macchina per 3 mesi!
Comunque, ho fatto due tasche per i woofer tipo kick panel (così li posso smontare quando vado a fare fuoristrada), i sub sono dietro, mi sono fato fare dei crossover su misura (temporanei, andranno ritarati alla fine del lavoro), gli ampli li ho nascosti per bene... Ormai manca poco!!!!
[Big Grin]

un altro problema che devo ancora risolvere è che i bassi si sentono molto di più dal canale dx che dall'sx, cosa potrebbe essere? le tasche sono entrambe trattate con antirombo e materiale fonoassorbente (una specie di lanetta bianca, non ricordo il nome).