Ciao a tutti e complimenti per questa bella passione. ho una jvc con uscita pre-front, pre-rear e pre-sub. avendo recuperato 3 amplificatori a due vie, vorrei installarli tutti e 3 per pilotare casse anteriori, posteriori e sub. ho solo un dubbio: il segnale remote avrà problemi quando dovrà accendere 3 amplificatori?
cioè in generale c'è un limite massimo al numero di amplificatori che puo accendere il segnale remote?
grazie e ciao a tutti
si c'e' un limite... ma per 3 ampli non dovrebbe avere un problema. altrimenti dovresti usare un relè o qualcosa del genere... ma per 3 non dovresti avere problemi..
ok grazie.....quello ke mi preoccupava è ke ogni ampli tira qualche milliampère dal segnale remote, e temo non ce la faccia. ma se dici ke non ci dovrebbero essere problemi.....provo a razzo!
|
misterabla ha scritto:
ok grazie.....quello ke mi preoccupava è ke ogni ampli tira qualche milliampère dal segnale remote, e temo non ce la faccia. ma se dici ke non ci dovrebbero essere problemi.....provo a razzo!
|
Tranki ce ne attacchi anche 10 di ampli!!!!
Io ne avevo attaccati 3 + due neon!!!!!! e andava tutto a meraviglia [
][
][
][
]
relais e sei apposto...ce li alimenti anche gli ampli...[
]
grazie ragazzi....operativissimi come sempre!
ciao a tutti scusate io ho 2 crossover 3w.30 e ci devo collegare 3 altoparlanti che hanno ciascuno 4hom di impedenza adesso collegandolo all'amplificatore l'impedenza l devo mettere a 4 oppure devo cambiarla??? aiutatemi per favore
sei fuori discussione. comq l'impedenza non la "selezioni" ma è quello che vede l'amplificatore.
l'ampli vede 4 ohm.
non ti ho capito puoi spiearti meglio per favore???
asco... non sai nemmeno di cosa parli. l'impedenza non la selezioni con una levetta: 2 ohm ... 4 ohm... non la imposti te. la "decidi" a seconda di cosa attacchi allmplificatore. se attacchi una cassa da 4 ohm l'ampli vedrà 4 ohm. (non faccio altri esempi se no ti confondi ancora di più)
se attacchi i crossover e poi 3 casse a quel crossover farai lavorare l'ampli a 4 ohm...