Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: assicurare l'impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi!

dopo molti anni che mi sudo il mio impianto adesso è arrivata l'ora di difenderlo da eventuali malefattori....

premetto che ho usato il tasto cerca ma senza trovare niente!

la mia idea è quella di assicurare il mio impianto...

proprio oggi sono andato alla mia assicurazione e ho chiesto se potevo assicurare tutti i componenti elettronici presenti sulla mia twingo nell'eventualità di un furto... all'inizio la cosa sembrava fattibile... con un valore dell'impianto di circa 1500/2000 euro mi veniva una tariffa di 35 euro annui... ma poi leggendo un regolamento molto vecchio dell'assicurazione (che parlava di mangianastri [8]) scopro che posso assicurare l'impianto solo per il 20% del valore dell'autovettura :damn:...

la mia twingo vale 1500 euro stando larghi e il 20% è 300 euro... quindi la cosa non è fattibile... [Sad]

voi che ne pensate?? se avete assicurato l'impianto come avete fatto?
io mi sono informato con 3 assicurazioni.
L' unica che non fa grossi problemi è la Genertel, dove però mette il massimale di rimborso a 1500€.
Il problema nasce quando devi presentare tutti gli socntrini (all' atto della stipula, e per ogni upgrade).
Poi attenzione a quello che loro chiamano deperimento d' uso e vetustà....
hai ben visto che taccone con mio fratello....
gli avevano svalutato i sedili e le plastiche della macchina......
per il fatto degli scontrini non li vogliono... xkè mi hanno detto che ci pensa solo il perito a fare il prezzo....
io ti riporto la mia esperienza con Genertel...
poi comnque non perdere d' occhio il resto..
comunque una prova potresti farla...... fammi sapere come va, che poi in caso ci faccio un pensierino....
SAREBBE BELLO...ma come si fa con impianti da molti euro e soprattutto car che valgono niente?

e per l'usato???

fatevi 2 conti su di me:
DD9915 o 2 rider12
celestra da 2k2
2 passate da 50mmq
steg 220.2
vr 209evo
2 crox
cavetteria varia
fam100

come me lo calcolano il prezzo e l'eventuale rimborso?

mah...secondo me è tempo perso[Sad][Sad]
come ha detto fuorigiri occorrono fatture alla mano... oppure nel mio caso ci pensa il perito a valutare gli oggetti rubati
Marco, fammi sapere come vai avanti, e se puoi parlagli anche di me.

Poi, per quanto ha detto Veleno, considera che i cavinon te li rubano [Wink] almeno hai la base per il sistema successivo... ahahahah

seriamente, le fature puoi svincolarti con una paraculata tipo:
ti procuri degli scontrini recenti dei prodotti (non necessariamente gli stessi) e li esibisci.
Oppure a furto avvenuto, se assicurato, non lo denunci, ma ti procuri gli scontrini.
Li inserisci come acquisto nella polizza.
Dopo 10 giorni denunci il furto..... ma attenzione.... questa è frode!!!!!
lello ma io per esempio che compro materiale usato e vecchio come faccio a procurarmi gli scontrini?

nella mia polizza attuale della mia compagnia attualmente sono in stallo e non posso fare niente perchè mi assicurano solo il 20% del valore dell'auto... la mia twingo nn vale niente...

però la mia stessa assicurazione ha una polizza che permette di assicurarsi... io adesso nn potrei xkè devo aspettare che mi scada la polizza attuale e poi cambiarla...

è fuori discussione però assicurare solo l'impianto... la polizza deve assicurare l'auto + gli accessori... capito?
anch'io sono interessato all'argomento ma sinceramente mi prendon per pazzo quando dico che voglio assicurare l'impianto.
E' normale ti prendano per pazzo...
un sacco di gente ha assicurato l' impianto, poi quando aveva bisogno di soldi se lo vendeva, poi sfondava un vetro e dichiarava il furto...
Marcolino, dovrei capire meglio come funziona il contratto sottopostoti...
e poi...hai chiamato la Genertel?
Pagine: 1 2