ragazzi ho un grosso problema.. non riesco a togliere dei fastidiosi rumori provenienti dal bagagliaio, non sono rumori isolati il problema è che si sente di tutto dall'esterno.. ad es. superati i 100 kmh peggio se piove, se percorro una strada sterrata e in mezzo c'è una striscia di erba alta la sento strusciare sul fondo!
può essere che la ciambella del gas amplifichi i rumori esterni risuonando??
in più ci sono due sfiati nel vano ruota che comunicano con l'esterno e non li posso tappare per motivi di sicurezza ma è come avere il fondo bucato!
avete idee su come procedere??
Vano ruota con ciambella
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Particolare di uno dei due sfiati
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Attuale copertura migliorabile
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purtroppo sono i contro dell'impianto a gas
ma come ''purtroppo''.. eh no dai bisogna far qualcosa! ci sarà un modo!
hai altre esperienze simili?
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nico156 ha scritto:
ragazzi ho un grosso problema.. non riesco a togliere dei fastidiosi rumori provenienti dal bagagliaio, non sono rumori isolati il problema è che si sente di tutto dall'esterno.. ad es. superati i 100 kmh peggio se piove, se percorro una strada sterrata e in mezzo c'è una striscia di erba alta la sento strusciare sul fondo!
può essere che la ciambella del gas amplifichi i rumori esterni risuonando??
in più ci sono due sfiati nel vano ruota che comunicano con l'esterno e non li posso tappare per motivi di sicurezza ma è come avere il fondo bucato!
avete idee su come procedere??
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si avevo l'impiato a gas anch'io
penso che risolveresti il problema dell'erba che stricia sotto
insonorizandi il pianale dell'auto non so se mi spego
togli sedili ,moquette e tutto e vai di buty.
Per gli sfiati se vuoi chiuderli mettici della schiuma,io la misi e la macchina non ha mai preso fuoco
se poi si alza la ciambella insonorizza anche li
è un lavoraccio
ok grazie!
sai mica se la ciambella si può insonorizzare?? in teoria il buty non dovrebbe danneggiare in alcun modo il metallo..
a qunanto vedo gli sfiati li hai nel vano dove sta la ciambella
credo puoi insonorizzare, in caso di malfunzionamento(che non ho mai sentito) lavorano gli sfiati.
pero sai che la ciambella si revisiona
a quella data devi rimuore l'inso
oppure ad un controllonon deve essere coperto da quel che so io,
oppure insonorizzi la copertira del vano
quella che hai detto migliorabile
sono prove che devi fare
proverò a concentrarmi sul ''tappo'' del vano ruota.. ma il buty non va bene.. ci vuole un tappeto di gommapiuma molto densa perchè deve sigillare i due scomparti.
Ci sono parecchie novità come avrete notato dalla firma [
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Finalmente ho avuto il tempo di far qualche foto!
Ecco qua la nuova sorgente Pioneer P88rsII
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Particolare della cura che ho messo nel cablaggio.. cavolo quanto è comodo questo sistema di prolunghe/connettore per gli rca!
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Questo è il woofer di destra con griglia! [8D]
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Questo sono i tweeter messi a triangolino! Ovviamente il supporto non l'ho fatto io.. [:I] ma l'installatore e si vede! [8D]
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Cigliegina sulla torta ho fatto fare una taratura come si deve! [8D]
Ora la macchina suona molto molto neutro anche a volume spalancato [
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Poi è comparsa la scena [
] e questa è ben definita, con la voce al centro, cosa a cui ho dovuto farci un attimo l'abitudine perchè ero abituato ad avere la voce davanti a me e non a centro cruscotto.
Infine la grande svolta sulla sezione sub! La phonocar mi aveva consigliato proprio male [V] con la cassa che avevo fatto il sub arrivava a 40 hz tra l'altro avendo su questa frequenza un gran picco..
Prima ha provato ad allungare il reflex ma niente neanche aggiungendo 20 cm di tubo scendeva [:0] così si è optato per chiudere la cassa. Quindi ora sono 29 l cassa chiusa che volendo potrei portare a 35 l giusto per aver qualcosa in più ma non ho voglia di rifare tutto per 5 l [|)]
Bene ora direi che posso tenere l'impianto così per un bel po' [
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Ben fatti i supporti tw, mi piace, bello sobrio il tutto.
Per curiosità che tagli/pendenze utilizzi?