Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'alfa di nico156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
per poco tempo a disposizione invece di aggiungerlo ho dovuto sostituirlo all'ads e metterlo a pilotare l'intero fronte e stare senza sub..
Le impressioni:
Nonostante questo ho potuto ascoltarlo bene lo stesso e apprezzare la sua gran medioalta (fra lui e l'ads è difficile decidere un vincitore) e la sua buona mediobassa (beh se si considera i pochi watt che ha si difende egregiamente).
Ma quali 25 watt a canale! Ah Ah Ah molti molti di più!
Poi non capisco perchè dichiarano 25W a 12v e 70W a 14v io sinceramente fra macchina accesa o spenta non ho sentito una gran differenza..
Scusa, non ho capito, con il pq20 pilotavi fronte + sub? Potresti bi-amplificare con l'ads sfruttando i 4 canali ed usare un ampli a parte per il sub.
esatto.. alla fine considerato che devo ancora passare i cavi in portiera per biamp, il pq20 a impianto intero è perfetto! sono sempre 4x 70w ragazzi!
l'm25 l'ho preso più per curiosità che per altro.. adesso appena riesco gli preparerò un supporto sull'altro lato del baule e lo metterò sul sub in mono 4 ohm mentre il pq 20 in doppio mono uno a porta o anche un canale per porta e due spenti..
passato un altro rca e due coppie di cavi potenza dall'autoradio al baule! Ma lo sapevate che la 156 ha una specie di gomma sotto la moquette? I cavi col tempo vi si appiccicano in maniera bestiale! Ho risolto interponendo fra cavi e gomma un panno di lino.. speriamo funzioni!
Il prossimo lavoro è il passaggio cavi in portiera [Big Grin]
nell'attesa del gloriosissimo passaggio cavi in portiera ho messo il pq20 2 canali a ponte per porta e l'm25 a ponte sul sub!
1 è vero il piccoletto spinge anche sul sub! Anche se non lascia a bocca aperta come sulla medioalta!
2 il pq20 a ponte mantiene una buona pulizia! Certo all'inizio mi ero innervosito perchè sembrava che a ponte (150x2) rendesse in porta lo stesso volume che in stereo (75x2) ma poi alzando regolando i gain ho capito che non era lui a distorcere a volume alto ma le mie orecchie a piangere [Big Grin]

insomma anche stasera abbiam imparato qualcosa..
la prossima settimana si passano i cavi in portiera e si biamplifica yuppi!
poi ho sentito ben tre istallatori che mi hanno dato l'ok per la taratura.. il problema diagnosticato è questo: troppi medi.. ecco perchè anche attenuando molto i tweeter non risolvevo granchè!
si passa al crox dell'autoradio e vediamo cosa ne tiriamo fuori!
un consiglio per quanto riguarda il cavo dalla batteria esterna all'interno dell'auto. così come hai fatto va bene solo per evitare qualche rischio fai passare il cavo dentro il corrugato e fascettalo per bene nel suo percorso verso il passaggio nell'abitacolo.
cmq bel lavoro, pulito ed efficace.
si si il corrugato l'ho già preso aspetto di aver quei 10min di buona volontà e tempo per fare il lavoro! grazie comunque!
Qualche consiglio su un taglio iniziale fra mt-23 e sq6?
passaggio cavi in portiera effettuato!

Immagine:
[Immagine: 2009102414120_IMG_2143.JPG]
192,3 KB

poi ho sistemato la centralina ipod nel tunnel davanti al cambio!

Immagine:
[Immagine: 20091024141246_IMG_2145.JPG]
219,87 KB
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12