Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'alfa di nico156
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
noterete che mamma alfa ha messo una sorta di panno soffice a scopo di filtrare i rumori esterni.. quando l'ho visto mi è venuta un'idea! visto che il cascame pressato non sono ancora riuscito a trovarlo secondo voi usare qualcosa di simile sui passaruota/fondo baule potrebbe funzionare??
ecco buone nuove [8D]

Immagine:
[Immagine: 20103318855_IMG_2333.JPG]
143,97 KB

Immagine:
[Immagine: 20103318910_IMG_2334.JPG]
183,2 KB

Immagine:
[Immagine: 20103318925_IMG_2335.JPG]
152,79 KB
anche se un po' più stretti di quel che mi aspettavo mi pare che ci entri tutto..
come legno opterò per un leggero e resistente multistrato.. peccato che sia poco fonoisolante come ho potuto constatare dal coperchio che ho fatto per il vano ruota di scorta..
per quanto riguarda il serbatoio del gpl secondo voi conviene trattarlo col buty?? ci sono rischi per la sicurezza?
e bravo nico..... cosi' hai deciso di fare il doppio fondo..... buon lavoro e attento alle misure[Big Grin]
grazie! eh lo so infatti sto cercando di fare la dima più precisa possibile! poi fare un coperchio e decidere come aprirlo sarà un altro problema da valutare bene!
per fissare gli ampli uso di nuovo il velcro o vado di viti? non so ma il velcro mi da più sicurezza perchè non è definitivo poi è elastico e assorbe meglio gli scossoni, per difetto invece ho paura che la colla rovini il fondo del pq20 e mi dispiacerebbe alquanto!
sollevo l'alfa e tolgo la ruota

Immagine:
[Immagine: 201037152035_IMG_2342.JPG]
208,25 KB

dove passa il cavo dal vano motore al passaruota

Immagine:
[Immagine: 20103109415_IMG_2357.JPG]
200,63 KB

dal passaruota all'abitacolo

Immagine:
[Immagine: 201039145146_IMG_2352.JPG]
175,41 KB

come entra in abitacolo

Immagine:
[Immagine: 201039145256_IMG_2354.JPG]
218,76 KB
Bene, ma ci avrei messo del corrugato a protezione del cavo, soprattutto nel passaruota.[Wink]
ehm si scusate le devo cambiare.. è il cavo vecchio [Big Grin] domani che apre il ferramenta prendo il corrugato e faccio le foto al nuovo cavo passato!
a proposito.. ho visto che l'alimentazione della sorgente era stata presa lungo il cavo alimentazione spellandolo e avvolgendo intorno il cavo dell'autoradio..
con il nuovo cavo faccio lo stesso o meglio andarla a prendere dalla batteria?
Ti faccio i complimenti per la tua realizzazione che ha tutti componenenti di livello molto buono.
Tra l' altro ho visto che ti sei rivolto per buona parte del materiale nel mercato dell' usato e alla fine credo che te la sei cavata con una spesa non esagerata.
L' unica cosa che non mi convince molto, anche se non ho il supporto di un ascolto per affermarlo con sicurezza, è la posizione del tweeter MT23 installato in predisposizione.
Io ho una 147 e la predisposizione del tweeter è abbastanza simile alla tua con la posizione del tweeter subito davanti alla maniglia della porta.
In predispozione il mio tweeter, forse installato un pò più affogato in porta rispetto al tuo, dava dei problemi a livello di timbrica e di scena sonora.
Hai considerato un posizionamento in montante o nel triangolo dello specchietto?
Ciao grazie!
Si devo dire che con l'esperienza e le nozioni acquisite sul forum ho potuto fare degli acquisti azzeccati!
Per quanto riguarda l'MT-23 a livello di timbrica mi sembra perfetto, per quanto riguarda la scena si devo ammettere che è più bassa di quello che vorrei ma non ho ancora abbastanza voglia di metterlo a montante dove certo sarebbe molto meglio!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12