Ciao a tutti vi presento il mio impianto!
Alpine 9835
Immagine: 191,18 KB
FA Morel mt-23 + Tec sq6 + crox su misura
Immagine: 178,5 KB
Immagine: 54,74 KB
Optima 4.2
Immagine: 61,58 KB
Rockford Fosgate T400-4 e Morel elate sw 9 (30 litri 45Hz)
Immagine: 64,6 KB
complimenti per l'impianto e per i componenti! conosco il fronte e ho sentito il rockford su due sub e nn si comporta per niente male!
come filtri il tutto???
ps. mi sembra piccolo il cavo principale di alimentazione o sbaglio?
non posso che quotare fornetto...
belli i componenti, ma il cavo di alimentazione....?
Perchè non hai scelto come tweeter gli SQ25n?
e come filtri?
Ciao!! Grazie mille!!! [
]
L'alimentazione è 6 awg tec precision.. all'epoca mi son fidato dell'istallatore ma in effetti ho letto in giro che è poco.. voi che dite?
la sorgente taglia il FA e Sub a 80 Hz con pendenza 18 db poi in porta ho dei bei crox su misura con buoni componenti a detta dell'istallatore, non mi ricordo il materiale dei condensatori ma su una scala di tre tipi in base alla percentuale di tolleranza (o forse è meglio dire errore) ho quelli in mezzo..
Ho dovuto attenuare molto i tweeter soprattutto perchè ascolto punkrock (insomma generi stra incasinati dove è facile trovarsi alti trapananti)
dimenticavo una delle cose più importanti ho messo due strati di dynamat extreme per porta.. cambiata la vita!! [8D]
Immagine: 221,18 KB
ho scelto i morel perchè li trovai ''usati km0'' alla metà degli sq25 e tutti ne parlavano bene.. la cosa strana che della coppia solo uno era stato usato un po' (Boh..) comunque eccezionali ricordo che appena messi su ho ascoltato l'unplugged di clapton e mi son detto:''ma questo charleston prima non c'era!''
Guarda Forno non sai quanto son contento di sapere che hai ascoltato e ti è piaciuto il T400-4! Pensavo di essere l'unico in italia a conoscerlo e che non sarei mai riuscito a venderlo visto che prima o poi non potrò resistere alla tentazione di passare a due ampli! comunque ho aperto un post apposta su ''consigli per gli acquisti''
ecco la foto di un crox!
Immagine: 151,37 KB
Nella foto della batteria non si vede bene ma la scatola fusibili/contatti del positivo messa in quel modo piega leggermente il condotto aria e non è bene.. un'idea sarebbe girare la batteria o allungare i cavi alfa.. che cavo ci vuole per allungare quel cavo che va da scatola a dietro il motore?
ma è la station wagon o la berlina? se è la berlina...non fai sfogare il sub attraverso il vano?....
e cmq ottimi componenti!! complimenti
visto che riguarda il mio impianto chiedo qui spero di non essere ot..
avete notato il cavo alimentazione un po sottodimensionato (ho controllato sulle tabelle specifiche) ma premettendo che:
a)sul manuale ampli suggeriscono un 4 awg
b)l'ampli lavora due canali 4 ohm e gli altri due a ponte su sub monobobina 4ohm
c)l'impianto mi sembra lavorare bene anche ad alti volumi e sub tirato su
lascio tutto così o cambio cavo?
rischio rotture?
guadagnerei tanto in risposta?
rotture penso proprio non ne rischi, pero' guadagneresti senz'altro qualcosa montando 1 cavo+grossetto; anke un 2awg.ad ogni modo avendo 1 solo ampli non credo sia necessario cambiarlo, se prevedi futuri upgrade poi c pensi [
]