Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Controlli Audio art
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
il tuo è il due canali... quindi puoi solo utilizzare o il passa alto, o il passa basso, questo mi pare evidente.

come lo usi:

- ingresso Input del crossover network, collegato agli RCA in arrivo dalla sorgente.

uscita High o Low del crossover network (a secondo cosa vuoi filtrare, e come...) collegata tramite corta coppia rca all' Input rca a dx del telaio.

ecco fatto.

ovviamente il trimmer della regolazione di taglio è quello di sx, da lì imposti la frequenza d'intervento.

con questo sistema, hai la possibilità di:

- tagliare in attivo completamente una coppia di midwf, usando il P/a dallo stereo, e il Pb dall'audio art (ovviamente dovrai biamplificare...)

- pilotare, con un p/a (molto più versatile rispetto i canonici 2-3 tagli offerti dalle radio)un fronte intero, o una coppia di medi o tw (nel primo caso in monoamp, nel secondo in biamp).
maxtarget ha scritto:

il tuo è il due canali... quindi puoi solo utilizzare o il passa alto, o il passa basso, questo mi pare evidente.

come lo usi:

- ingresso Input del crossover network, collegato agli RCA in arrivo dalla sorgente.

uscita High o Low del crossover network (a secondo cosa vuoi filtrare, e come...) collegata tramite corta coppia rca all' Input rca a dx del telaio.

ecco fatto.

ovviamente il trimmer della regolazione di taglio è quello di sx, da lì imposti la frequenza d'intervento.

con questo sistema, hai la possibilità di:

- tagliare in attivo completamente una coppia di midwf, usando il P/a dallo stereo, e il Pb dall'audio art (ovviamente dovrai biamplificare...)

- pilotare, con un p/a (molto più versatile rispetto i canonici 2-3 tagli offerti dalle radio)un fronte intero, o una coppia di medi o tw (nel primo caso in monoamp, nel secondo in biamp).

ahhhh ho capito:

quelle con scritto LOW e HIGH sono USCITE dal crossover,
non ingressi![^]

credevo fossero tutti ingressi... e non capivo dove mettere gli RCA

Quindi mi serviranno due cavi RCA:

dalla sorgente all'ampli
e dall'ampli all'ampli (cavo RCA corto)

sempre che voglia usare questo crox.

ok grazie mille, esaustivo come al solito.

ciao
Quindi potrei vedere la sez. crossover come "esterna"
all'ampli. Un crossover attivo a sè stante.

In pratica potrei sfruttare tutte e due le uscite
dal crox. (HIGH e LOW) e

-Una la porto con RCA all'ingresso a dx.
-La seconda ad un altro ampli e quindi poter bi-amplificare il fronte....

però mica male l'idea!
anche.

per esempio, un biamp con un 200.2X e un 120.2 (o cmq un amp anche non Audio art, ma io amo l'omogeneità timbrica) fatto come descritto, permette di sfruttare un solo crossover network e biamplificare un due vie, filtrando praticamente tutto dal solo finale.
Pagine: 1 2