Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: WATT RMS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
CIAO , vi chiedo : amplificare un kit 2 vie con 50 watt rms o 100 watt rms per canale

oppure ampli 4 canali x 35 watt, 2 canali per 2 wf e 2 per 2 tw oppure un canale solo per wf e tw ( con piu watt ) ,

che differenza c'e' ??? quale' il rapporto migliore ??

ho morel tempo 6 con 120 watt rms , con che ampli lo sfrutto appieno ??
dipende tutto da cosa vuoi fare, se intendi lasciare i cross-over originali ampli 2 ch con almeno 100W rms ( ovviamente ampli buono ) ancora meglio 120-max 150 rms ( regoli il gain e stai apposto )
se vuoi biamplificare devi vedere qual'è la potenza rms di woofer e tweeter e stare un pelino sopra per i woofer e un pò sotto per i tweeter .
con un 4 ch perdi un pochino in termini di qualità ( almeno cosi ho letto [Big Grin]) .
per il tipo di ampli dipende da mille fattori , disponibilità economica , spazio disponibile , tipo di musica che ascolti ( e sicuramente altri ).
quindi ti consiglio vivamente di aspettare la parola dei piu esperti e di dare maggiori informazioni possibili.
ciao
grazie a te per ora .
il tempo 6" non è difficilissimo da muovere, ti bastano anche meno di 100w rms, ma di qualita.

fondamentale [Smile]
Marco...... stai diventando saggio..... [Wink]
chi va con lo zoppo impara a zoppicare.....

eh non mi dire che non hai capito chi è lo zoppo...[:246]

ciao lello! [Wink]
Ahahaahahahhaahahahah....lo abbiamo capito !!!! [8D]