Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub per heavy metal
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su quali materiali utilizzare per l'impianto stereo che devo montare sulla mia mini Cooper...modello vecchio...

Considerate che ascolto sempre e solo metal...

Avevo pensato ad un kit a 3 vie passivo come ESK 163L della Hertz per il front. Credo che per la musica che ascolto sia d'obbligo il medio a cono, o sbaglio? Sono legato alla Hertz...poiché sulla mia vecchia auto avevo un bel 3 vie passivo composto da HV 165, HD 500 e HT 25...pero' consigliatemi voi...

Per il sub avevo pensato ad un Kicker Solobaric da 8" in cassa chiusa...oppure 2...Credo sia abbastanza veloce per il tipo di musica come sub...

Per l'ampli...nell'armadio ho un bel Hertz H 230 vecchia serie ed uno Zapco American Graffiti da 150W x 2...comunque pensavo di barattare uno di questi per un Audison SRX-3...in modo da far entrare tutto nel cofano della mia Mini...[Big Grin]

Per il rear...magari ci metto due coassiali così per gradire...[8)]

Considerate un budget totale di 700€...cavi esclusi naturalmente...e consigliatemi il meglio...[Smile]

Ao aspetto consigli eh...poi vi dico...Grazie mille, Bisteccone![Wink]
se hai occasione di trovare dei tangband W8, puoi incassarne 2 in 35lt o 40 e senti che robetta...i kicker secondo me non fanno molto al caso tuo...altrimenti prendi in considerazione un 25 o 30 in tela da mettere in reflex, ma devi esser disposto a riempire il bagagliaio! come fronte lascia perdere quel kit hertz, la coral ha presentato il nuovo kit 2 vie prx e sembra davvero buono, decisamente superiore al kit hertz e non costa una eresia! e soprattutto non cambiare per un SRx!!! tieniti i due che hai, o al massimo vendili e prenditi un 4 canali serio, ma non SRx
fenriz ha scritto:

se hai occasione di trovare dei tangband W8, puoi incassarne 2 in 35lt o 40 e senti che robetta...i kicker secondo me non fanno molto al caso tuo...altrimenti prendi in considerazione un 25 o 30 in tela da mettere in reflex, ma devi esser disposto a riempire il bagagliaio! come fronte lascia perdere quel kit hertz, la coral ha presentato il nuovo kit 2 vie prx e sembra davvero buono, decisamente superiore al kit hertz e non costa una eresia! e soprattutto non cambiare per un SRx!!! tieniti i due che hai, o al massimo vendili e prenditi un 4 canali serio, ma non SRx

Quoto! alcune mie considerazioni: oltre al w8 di tb speaker io mi orienterei anche su un fronte della stessa casa con un bel passivo ad hoc! per l amplificazione terrei lo zapco e sostituirei l hertz. Non hai parlato di autoradio pero... presumo che la cambierai vero???
Ah giusto...

Per l'autoradio pensavo ad un Alpine o ad un Nakamichi "tranquillo"...ho sempre montato Alpine e mi sono sempre trovato benissimo...diciamo di fascia medio alta, perché so quanto conta una buona sorgente...(naturalmente la spesa per l'auto radio non rientra nei 700 euro, diciamo che la tiro fuori)

I Coral li ho montati ad un mio amico...e secondo me hanno una fascia medio-bassa poco estesa. Poi a me piace un suono ricco di bassi...non lo so...ecco il perchè optavo per un kit a 3 vie...La serie piu' buona della Hertz come va?

Per quanto riguarda il sub: la mia decisione di mettere un sub in cassa chiusa deriva dal fatto che per i bassi del metal in genere serve una grande velocità da parte del trasduttore...e forse la scelta in cassa chiusa migliora questo aspetto. Sull'altra macchina avevo montato un JBL power da 30 in cassa reflex (pilotato dall'hertz h 230) e devo dire che faticava e non poco sui pezzi di doppia cassa ad esempio...

Ok...srx bocciato...consigliatemi un 4 canali buono...altrimenti mi tocca rimontare lo zapco e l'hertz...ho anche uno Zapco Competition monofonico in classe D in "magazzino"...ma credo sia eccessivo. Piu' che altro dovrei levare il sedile posteriore per adagiarlo li'...

dai ragazzi..sono ancora troppo indeciso...aiutatemi..

Bisteccone vi saluta! E vi ringrazia.
Parlate di questi?

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-740q.htm

Vedendo i dati a dx sembrano buoni...anche la VAS farebbe al caso della mia Mini...[Big Grin]

Esattamente! anche io vorrei acquistarlo a breve... in casa tb hai visto i componenti singoli??? io lo zapco lo terrei... e metterei un buon ampli sulla medio bassa... altrimenti un 4ch anche se la scelta è dura e difficile!

...mmm...adesso vedo se c'è qualche riveditore a Roma e dintorni...casomai li vado a sentire...

Ricapitolando: Per il front mi consigliate sempre qualcosa tang band 2 o 3 vie passivo...
Per il sub Tang Band w8 (magari 2...) in cassa chiusa comandati dallo Zapco.
Oppure un 4 canali buono, che pero' dovete consigliarmi...

Se vi vengono in mente idee fatemi sapere..aspetto fiducioso...Bisteccone!
Anche io ascolto molto ma molto metal, per il fronte ti garantisco che con il kit coral 2 vie vai alla grande, se poi ci abbini un buon ampli...[:p][:p] (io ho un fronte tutto coral), in secondo luogo se curi molto bene il sub (basso secco e preciso) l'acustica è ottima e non devi troppo preoccuparti di avere dei grandi bassi sul fronte, vedrai che sentirai delle belle "martellate", del tipo sembra di avere mike portnoy seduto dietro di te!! [Big Grin][Big Grin] (ci siamo capiti, vero?), io per esempio avevo davanti un genesis stereo 100, "soli" 50 w a canale e prediligeva le medio-alte, ma ti garantisco che si sentiva veramente bene!!!
Potresti anche guardare in casa morel... io kit morel tempo 6 è qualitativo e come costo siamo intorno a 170 euro...dovrebbe anche " sposarsi" molto bene con il tipo di musica che ascolti...
...Morel eh...ok, cerchero' anche questi componenti...

Invece che mi dite della Pro Audio?
Pagine: 1 2