Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hi-Fi Home per Opera e Classica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Budget? ero partito con 400 euro per il tutto (finale, lettore CD, diffusori e cavi).
Mi è stato fatto capire che erano pochi.
E' vero che negli usa l'IVA è molto più bassa e i costi forse sono inferiori anche sul netto(non lo so) per cui sarei disposto ad aumentare il budget, ma non di molto.
Dici che 700 euro sono pochi per il tutto?

Ho trovato questi Klipsch

http://www.hhgregg.com/ProductDetail.asp...dStore=All
Ciao

Oggi sono stato in un negozio di elettronica, mi è stato proposto questo pacchetto

Receiver Onkio TX8255 179$
CD Player Sony CDP375 129$
Diffusori Klipsch KF2 598$ la coppia

Totale 900$ cui bisogna aggiungere circa 50$ per i cavi,
Vi sembra buona come offerta o si può trovare di meglio a quel prezzo o ad un
prezzo leggermente superiore?

Mauro
i diffusori li conosco, suonano davvero bene, e il prezzo è in linea.

l'onkio citato non lo conosco affatto.

il cdp sarà valido, le ottiche sony sono buone e affidabili.
Per quanto riguarda i diffusori sono d'accordo con max e vanno benissimo quelli.
Mentre per l'amplificatore mi sentirei di sconsigliarti decisamente l onkyo.....pur non conoscendolo benissimo dai dati salta subito all occhio che 50watt\ch sono pochi....decisamente pochi (per un diffusore come le klipsch F2 che ne accettano 100rms).
Il mio consiglio è quello di cercare anche su altre marche ad esempio come nad che avevi già citato tu..magari andando sull'usato (ma di buona qualità) o anche sul nuovo però cercando sempre di dimensionare la potenza dell'amplificatore ai diffusori...

Ciao

Allora potremmo giungere a questa conclusione, facendo un po' la sintesi

Amplificatore NAD modello C325BEE (o consigliate qualcosa d'altro? forse il 315 basta?)

Lettore CD Sony CDP375 129$ (quello citato)

Diffusori Klipsch KF2 598$ (quelli citati)

Siete stati veramenete gentili, grazie mille
Quel nad è decisamente migliore dell'onkyo [Big Grin] vai di c325 e stai sul sicuro![Smile]
Il C325BEE a che prezzo dovrei trovarlo nuovo?, sto guardadndo delle offerte su ebay US
Ciao

Sabato sono stato dal rivenditore NAD di zona e devo dire che è stata un'esperienza quasi mistica, un signore molto gentile del North carolina che riceve solo su appuntamento e ti porta nella sua sala dove ha centinaia di vinili, decine di amplificatori, casse e lettori CD. Abbiamo ascolatto musica per un paio di ore circa e alla fine mi ha regalato anche 2 CD.
La persona è seria e dall'aria competente, ovviamente il budget è aumentato, ma a questo punto penso che ne valga la pena e faccio l'acquisto maggiorato.

Mi ha fatto questo preventivo, dite che i prezzi sono validi (1€=1.26$)?

Option One

NAD 326BEE Amp $499
NAD 545BEE CD Player $499
KEF IQ 50s $900/pair
Tributaries single to bi wire, 8 ft $250/pair
Chord chameleon silver plus 1 meter CD player cable $225/pair
Total $2,500 even (includes tax)

Option Two

The above, but replace the NAD CD Player with the Rega Apollo Top-loading CD Player for an additional $350 plus tax ($23.63)

Option Three

Replace Chord cable with the Nordost Red Dawn cable for an additional $114 plus tax($7.70)

With any option, there is no charge for delivery and set-up. All items are in stock.

Cosa ne pensate?

Mauro
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauro80 ha scritto:
<br />Cosa ne pensate?

Mauro
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

...che l'appetito vien mangiando..come sempre.

[Wink]

fidati delle sensazioni in merito a quanto hai visto e ascoltato. se gusto e tasca si sono incontrate, auguri e figli maschi.

[Big Grin]
&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;maxtarget ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Mauro80 ha scritto:
<br />Cosa ne pensate?

Mauro
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

...che l'appetito vien mangiando..come sempre.

[Wink]

fidati delle sensazioni in merito a quanto hai visto e ascoltato. se gusto e tasca si sono incontrate, auguri e figli maschi.

[Big Grin]
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;

Ciao Max

La tua ripsosta molto simpatica mi ha fatto ridere e mi ha messo di buonumore (cosa utile quando si deve lavorare), grazie sincero Smile

Dal punto di vista tecnico, cosa ne pensi? è bilanciata oppure si puo' limare qualcosa, i cavi ad esempio, non sono troppo cari o sono proporzionati all'impianto?
Pagine: 1 2 3