Secondo la vostra esperienza, un sub suona meglio in cassa chiusa o reflex? Mi hanno consigliato un tec da 30 cm precisamente il TSW-1200 a 150,00 euro, SENZA BOX. Non essendo preparato, è un prodotto valido o cè di meglio? Di solito ascolto musica da discoteca. Se devo costruire da me il box come posso sapere i litri per farlo suonare bene? Cassa chiusa o reflex? Confido in un vostro consiglio, in quanto è un offerta che potrei perdere.
non me ne intendo su qst subwoofer, ma se acolti prevalentemente musica disco nel maggior parte dei casi il sub è preferibile metterlo in cassa chiusa;
Potresti partire da come lo dichiara la casa: 31 litri in cassa chiusa.
Grazie del consiglio, iniziero a costruire il box e poi vi faro sapere.
Ho finito di cotruire il box. Ora devo riempirlo con della lana di roccia. Vi chiedo. Quanta ne devo mettere? Le pareti vanno tutte rivestite compresa anche quella frontale?
Aiuto, dai ragazzi rispondete non posso stare con il box aperto.
Se riempo il box completamnetnte di lana di roccia il mio TEC TSW-1200 suona meglio o viceversa?
fai delle prove..nn sempre il fonoassorbente va usato e messo.... se nn sei un super espertone ti dico mettilo cmq
okkio che la lana di roccia è cancerogena ...... usa quella di vetro
il TSW1200 è un gran bel sub! lavora bene in chiusa e su 31 litri ci può stare.
Ti consiglio di provarlo a box vuoto, se dovesse essere troppo secco o che scende poco rivesti le pareti con del fonoassorbente (quello in spugna nero piramidale autoadesivo è molto valido come prodotto) assicurati che il box sia ben sigillato e che il fonoassorbente sia ben ancorato alle pareti.
Dove va messo?
in primis dalla parete opposta del cono, poi puoi metterlo anche nei lati volendo. più ne metti e più virtualmente aumentano i litri (più discesa quindi).