03-03-2009, 18:43
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio da esperti, per un impianto audio. Tra poco acquistero' un'auto, non so ancora quale. Sto facendo una lista di componenti, per farmi un'idea, e perche no, acquistare in anticipo un'impianto. Ho un budget di 1000€ ma ne vorrei spendere 500€. Non escludo che se necessario, posso sforare in acquisto di componenti migliori (ma non di tanto). In un impianto audio, che sia da casa, che da auto, punto nella qualità del suono, non nella potenza. Sia perche ascolto dalla musica classica, alla trance, all'Hard rock, sia perchè odio gli sfarfallii o le grattate che puo' portare (per esempio) il suono del pianoforte su un'impianto normale. C'è da contare che sono uno smanettone, ovvero molto spesso, alzo a palla il volume e canto a squarciagola (finche non si rompono i vetri adiacenti [] ). Vorrei mettere un 3 vie anteriore, per il posteriore 2 coassiali, ed un piccolo sub nel bagagliaio (25 cm max).
Girando per la rete, ho trovato i seguenti componenti...
Kit 3 vie Hertz: ESK 163L (Se usato anche un HSK 163)
Cassiali da decidere...
Ampli qualsiasi, basta che lavori bene..
Subwoofer Jbl Gto 1002D costa poco e penso lavori bene...
Autoradio Alpine (modello da decidere..)
Adesso i subbi:
Per il posteriore, vanno bene 2 coassiali o un kit 2 vie?
Ci vorranno 2 ampli o uno solo per il sub?
Queste marche sono buone?
ed adesso la cosa piu difficile...
Ho acquistato anche un car pc, sia perche sono fanatico di pc, sia perchè è utilissimo(nel senso che per gli stessi soldi, ci sognamo un sistema multimediale per auto).
IL dubbio è: acquistare o no l'autoradio?
Il mio migliore amico ha un car pc e non usa l'autoradio, ha collegato gli ampli con l'uscita del pc...
Siamo in dibattito [B)] .
Un car pc con una buona scheda audio, puo avere la stessa qualita' di un'autoradio? o è meglio? Mah![:0]
Dicendo questo, preciso che non mi importa di un impianto della massima qualità, ma che lavori bene, senza gracchiature e pulito.
Scusate il poema ma sono alle prime armi! []
Grazie mille per l'attenzione!
Girando per la rete, ho trovato i seguenti componenti...
Kit 3 vie Hertz: ESK 163L (Se usato anche un HSK 163)
Cassiali da decidere...
Ampli qualsiasi, basta che lavori bene..
Subwoofer Jbl Gto 1002D costa poco e penso lavori bene...
Autoradio Alpine (modello da decidere..)
Adesso i subbi:
Per il posteriore, vanno bene 2 coassiali o un kit 2 vie?
Ci vorranno 2 ampli o uno solo per il sub?
Queste marche sono buone?
ed adesso la cosa piu difficile...
Ho acquistato anche un car pc, sia perche sono fanatico di pc, sia perchè è utilissimo(nel senso che per gli stessi soldi, ci sognamo un sistema multimediale per auto).
IL dubbio è: acquistare o no l'autoradio?
Il mio migliore amico ha un car pc e non usa l'autoradio, ha collegato gli ampli con l'uscita del pc...
Siamo in dibattito [B)] .
Un car pc con una buona scheda audio, puo avere la stessa qualita' di un'autoradio? o è meglio? Mah![:0]
Dicendo questo, preciso che non mi importa di un impianto della massima qualità, ma che lavori bene, senza gracchiature e pulito.
Scusate il poema ma sono alle prime armi! []
Grazie mille per l'attenzione!