Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box GZRW 10S-AL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao max grazie mille per tutti i tuoi consigli!! quindi il reflex lo metto di fianco.... ma se lo metto di fianco sul lato lungo non cambia niente rispetto a metterlo frontale affianco all' altoparlante come è al solito fare??
ciao raga ho finito la mia cassa per il gzrw10, lo provato e devo dire che ci sono sicuramente alcuni problemi... intanto sento un rumore di aria che sfiata particolarmente proprio davanti al sub... non vorrei che il sub non aderisca perfettamete al legno... poi sento un altro rumorino tic tic sempre davanti al sub e secondo me sono i fili al suo interno.... l'accordo non m piace per niente .. teoricamente dovrebbe essere a 30 Hz ma quando alzo un po di piu il sub perde molta efficenza e si sentono soltanto vibrazioni... la cassa è 42,2 litri netta e il reflex è 7,4 di diametro e 27 cm di lunghezza.... più tardi posterò le foto del mio lavoro così magari mi direte se ho sbagliato qualcosa ... spero riusciate a risolvere questi miei problemi...
nessuno mi aiuta?? .... è il mio primo box che ho realizzato quindi ho bisogno di sapere se lo realizzato bene... e se questi problemi derivano da sbagli....voi tutti più o meno avete costruito box per i vostri sub.... aiutatemi...ci ho messo molto impegno e ho bisogno di voi..
Con che amplificatore lo piloti?
42 litri per un 25, mi sembrano un po' troppi sinceramente, non puoi pretendere una dinamica esagerata sul range dei 30hz da quel povero cono!
come detto ieri su msn, metti un aeroport, da 7.5.

poi, se quell affare è in grado di avere efficenza sulle ultrabasse, farei anche un box piu grande, con un port da 9.5, anche se onestamente non so quanto ne valga la pena...

lo stavo guardando bene e meccanicamente mi pare piuttosto limitato...

pero dato che il legno non lo paghi [:246], una prova con ATTENZIONE la potresti anche fare, al massimo se ti viene il pallino di metterne un altro, hai gia un box di partenza pronto....

[|)][|)]
airjetline ha scritto:

Con che amplificatore lo piloti?
42 litri per un 25, mi sembrano un po' troppi sinceramente, non puoi pretendere una dinamica esagerata sul range dei 30hz da quel povero cono!

steg 105.4 con 2 canali a ponte per il sub... 360 w rms....bè forse è vero come dici che non posso avere dinamica esagerata sui 30 hz... ma il sub mi suona troppo male.. e ora devo fare un sacco di prove...
marcotuning206spl ha scritto:

come detto ieri su msn, metti un aeroport, da 7.5.

poi, se quell affare è in grado di avere efficenza sulle ultrabasse, farei anche un box piu grande, con un port da 9.5, anche se onestamente non so quanto ne valga la pena...

lo stavo guardando bene e meccanicamente mi pare piuttosto limitato...

pero dato che il legno non lo paghi [:246], una prova con ATTENZIONE la potresti anche fare, al massimo se ti viene il pallino di metterne un altro, hai gia un box di partenza pronto....

[|)][|)]

certo marco! tentar non nuoce[Wink]... anke se il legno con cui ho costruito la cassa non mi piace per niente... e il falegname di famiglia non ha l'mdf[Sad]peccato![Sad] quindi mi sa che dovrò acquistarlo o rifare la cassa in multi strato.... comunque ora prendo l'aertport e il fono come già detto ieri... e provo e riprovo... oggi ho dato un altra passata di colla vinavil negli angoli interni.... poi ti faccio sapere come è andata[Wink][Wink]
Grazie in particolare a Marco per la sua disponibilità e a Max che mi ha dato le basi del progetto...grazie a tutti per i consigli...
se il box è pieno di sfiati, il sub stesso non è saldamente ancorato alla sua "faccia", anche l'accordo (e la resa) vanno a put...ne.

curalo bene, il montaggio; sia del box che del driver.

e occhio a non strozzare la parte interna del reflex, deve avere un certa distanza da qualsiasi parete.
certo!! infatti oggi ho dato una bella ripassata di colla sugli angoli all'interno del box... e credo che la cassa internamente sia perfettamente stagna.....ora il driver lo monto con una guarnizione che è uscita dentro .... è una guarnizione tipo spugna che si incolla sul bordo del sub che va a contatto con il legno.... spero che questa basti per non far sfiatare il driver....
raga, dopo tanti accorgimenti il box è venuto benissimo.... il sub suona che una meraviglia... grazie a tutti per i consigli in particolare a max e marco!![Big Grin]
Pagine: 1 2 3