Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Meglio Hertz o Focal?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A breve, doveri installare nella mia Astra GTC, un nuovo impianto con sorgente Alpine di cui ho chiesto consiglio in un altro post, ora ho deciso di installare un kit 2 vie all'anteriore (cassa + twitter + crossower) sub e ampli 2 vie per sub, sono indeciso tra Hertz e Focal, secondo voi qual'è la scelta migliore?
E quali kit, sub e ampli mi consiglierete (indicatemi anche il modello per favore) l'ampli di qualsiasi marca basta che sia buono e di un prezzo basso.
Grazie

Indica un budget...almeno ci si regola.[Smile]
si scusa hai ragione
allora:
per il kit 2 vie sulle 250 euro
per il sub sulle 300 euro
per l'ampli sulle 200 euro o meno

non devo andare a far gare, ma voglio un buon audio senza spendere cifrone.
non si puo' dare un consiglio cosi' su due piedi se una marca e' meglio di un altra..
Dovresti elencare quali particolarita' dovra' avere questo tuo impianto, partendo dalla musica che ascolti, dal budget, e sopratutto da cosa pretendi dal tuo impianto..
Ogni marca ha i suoi pregi e i suoi difetti..
Bhe il budget è quello che ho indicato, a grandi linee, come musica ascolto un po' di tutto, in particolare rock e metal, ma a volte anche House.
Come dicevo non devo fare gare ma vorrei un impianto che suonasse bene, con un suono limpido e dei buoni bassi.
Il mio dilemma nasce dal fatto che alcune persone mi avevano consigliato Hertz senza ombra di dubbio, ma ieri sono andato da un installatore, che mi ha detto che non tratta questo marchio perchè non ha un buon suono e che Focal è superiore. Ma?
Si accettano consigli anche sul modello preciso di entrambe le marche così per orientarmi meglio sul prezzo.
E sull'altro post che ho messo, riguardo alla sorgente Alpine, qual'è la migliore tra la CDA-9886R e la CDA-105Ri?
che caratteristiche hanno di differenza? Ho dato un'occhiata dal sito Alpine, ma non ci capisco molto in materia.
Anche a me mi hanno detto la stessa cosa. Focal "dicono che è milgiore di hertz". Se guardi nel mio Thread più sotto forse capisci meglio. Comunque, io sto costruendo l'impianto con componenti focal. Per un kit 2 vie focal piu "scarso" non si scende sotto i 146€ e poi si va a salire...invece un kit 2 vie hertz "scarso" si arriva a 76€. Nuovi da negozi online. Il punto è che la focal è molto più costosa della Hertz...!! un kit medio/alto della hertz viene 210€ mentre della Focal 340€...

Spero di esserti stato un po' d'aiuto!
ti ringrazio
allora punterei su Focal
l'installatore mi ha detto che quelle che monterebbe della Focal vengono sulle 250 ma non so il codice del kit, mi farà un preventivo più dettagliato nei prossimi giorni così vi farò sapere con precisione.
L'alternativa Hertz era questa:
- Kit 2 vie Hertz HSK 165
- Subwoofer HERTZ EBX 250 R
Per un ampli cosa mi consigliate? E' sufficiente un 2 vie per amplificare solo il sub o uno per amplificare anche il 2 vie anteriore?
E riguardo alle sorgenti, cosa mi consigliate fra le due che ho elencato sopra? Che differenze hanno?
se hai trovato prodotti subito, buoni prezzi, assistenza e garanzia da un rivenditore focal, potresti anche non impazzire alla ricerca di altri prodotti..

i K2 power sono molto buoni come altoparlanti, davvero...

sicuramente 10 spanne sopra hertz e il kit hi-energy [|)]

se hai l'occasione di trovare morel, non sarebbe una brutta idea [Smile]
scusate ma mi sono deciso finalmente sulla sorgente un Alpine x100, volevo chiedervi se è compatibile con i comandi al volante e con le funzioni di setting del compiuter di bordo della mia Astra GTC, o devo prendere un'interfaccia specifica?
Grazie