14-04-2009, 20:53
15-04-2009, 06:27
grazie forno per il complimento ..... sono felice ti piaccia ..... e sono solo all'inizio!!!
e tweeter gli ho messi li perkè volevo fossero in asse con i medi .... cmq si possono sempre spostare ... il problema è che gli steg offrono di serie una risicata gamma di tagli in frequenza .... dovrei prendere i chip aggiuntivi ..... oppure un crossover elettronico che gestisca tutto .... per adesso ho il sub che lavora fino a 80hz tagliato dalla sorgente, i woofer da questa soglia fino ai 120 hz, i medi a orecchio visto che il registro a vite degli audison non mi da una lettura precisa ... ma salgono circa fino al kz da dove poi partono i tweeter ..... pultroppo sono bravino nel montare ma coi settaggi non vado un gran che .... vado molto ad " orecchio" ma se qualcosa va storto .....
e tweeter gli ho messi li perkè volevo fossero in asse con i medi .... cmq si possono sempre spostare ... il problema è che gli steg offrono di serie una risicata gamma di tagli in frequenza .... dovrei prendere i chip aggiuntivi ..... oppure un crossover elettronico che gestisca tutto .... per adesso ho il sub che lavora fino a 80hz tagliato dalla sorgente, i woofer da questa soglia fino ai 120 hz, i medi a orecchio visto che il registro a vite degli audison non mi da una lettura precisa ... ma salgono circa fino al kz da dove poi partono i tweeter ..... pultroppo sono bravino nel montare ma coi settaggi non vado un gran che .... vado molto ad " orecchio" ma se qualcosa va storto .....
15-04-2009, 07:38
Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo.[][][]
15-04-2009, 07:59
seicento(Flavio)come al solito le tue installazioni sono radicali ma veramente stupende...Complimenti davvero! unica pecca secondo me sono la posizione di medi e tw mi sembra un lavoro grezzo e sinceramente non è da te! quindi secondo me potresti ricostruire con vtr utilizz parte di quella predisp e parte del montante litrando il medio e orientando medio e tw!
15-04-2009, 08:03
Ma perchè invece non metti tweeter a montante e medio solo soletto litrato come dice Loris? []
15-04-2009, 19:06
Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo. |
Quello che vedete è tutta la base grezza ...... verrà poi rivestita in pelle ( o nera o rossa .... devo decidere ) e verranno aggiunti neon e quant'altro.
per gli altri .... che dirvi ..... avete ragione !!!!!!! chissà come mi è venuta in mente una tale disposizione della medio alta .....cmq ho deciso che finisco tutto il baule e poi "ripasso" alla sistemazione del cruscotto visto che devo realizzare in resina anke il canale centrale...
ringrazio ancora a tutti per i complimenti.
ma voi il tweeter dove lo piazzereste ? in alto sul montante .... ad angolo vetro montante sul cruscotto....... o in asse col mid costruendo un supporto in resina e puntando tutto verso l'ascoltatore????????
15-04-2009, 19:15
montante è la soluzione che nel 90% delle volte va bene! ma alto basso e orientato a destra o sinistra lo devi sapere te!!!
fai delle prove flavio! che ti costa... un po di scoch carta piazzi il tw dove ti pare e vai al giro per 2-3 giorni!intanto fai il baule, poi cambi di nuovo posizione e alla fine decidi!
noi dal forum possiamo dirti solo questo![]
fai delle prove flavio! che ti costa... un po di scoch carta piazzi il tw dove ti pare e vai al giro per 2-3 giorni!intanto fai il baule, poi cambi di nuovo posizione e alla fine decidi!
noi dal forum possiamo dirti solo questo![]
15-04-2009, 19:34
il fatto di mettere in asse il tw con il medio ha poca rilevanza, visto che nella posizione in cui sono, sarano soggetti a lavorare in riflessione con il parabrezza.
porta il tw a montante, in basso, il più vicino possibile al medio. l'orientamento migliore, non avendo strumentazione d'analisi, e dovendoti affidare solo all'orecchio, lo puoi stabilire ascoltando, mentre provi.
porta il tw a montante, in basso, il più vicino possibile al medio. l'orientamento migliore, non avendo strumentazione d'analisi, e dovendoti affidare solo all'orecchio, lo puoi stabilire ascoltando, mentre provi.
15-04-2009, 22:29
seicentowatt ha scritto: grazie forno per il complimento ..... sono felice ti piaccia ..... e sono solo all'inizio!!! e tweeter gli ho messi li perkè volevo fossero in asse con i medi .... cmq si possono sempre spostare ... il problema è che gli steg offrono di serie una risicata gamma di tagli in frequenza .... dovrei prendere i chip aggiuntivi ..... oppure un crossover elettronico che gestisca tutto .... per adesso ho il sub che lavora fino a 80hz tagliato dalla sorgente, i woofer da questa soglia fino ai 120 hz, i medi a orecchio visto che il registro a vite degli audison non mi da una lettura precisa ... ma salgono circa fino al kz da dove poi partono i tweeter ..... pultroppo sono bravino nel montare ma coi settaggi non vado un gran che .... vado molto ad " orecchio" ma se qualcosa va storto ..... |
ma non stai facendo scendere troppo i tweeter? un khz è veramente troppo basso...
16-04-2009, 02:23
seicentowatt ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Quello che vedete è tutta la base grezza ...... verrà poi rivestita in pelle ( o nera o rossa .... devo decidere ) e verranno aggiunti neon e quant'altro. per gli altri .... che dirvi ..... avete ragione !!!!!!! chissà come mi è venuta in mente una tale disposizione della medio alta .....cmq ho deciso che finisco tutto il baule e poi "ripasso" alla sistemazione del cruscotto visto che devo realizzare in resina anke il canale centrale... ringrazio ancora a tutti per i complimenti. ma voi il tweeter dove lo piazzereste ? in alto sul montante .... ad angolo vetro montante sul cruscotto....... o in asse col mid costruendo un supporto in resina e puntando tutto verso l'ascoltatore???????? |
io utilizzerei parte di quella predisposizione e il montante resinando per bene per litrare e orientare un pochino il medio e per orientare il tw cmq tutto all altezza dell ascoltare ma come ti hanno detto prima mi sembra forno lo devi verificare tu personalmente!