Ragazzi ho un dubbio e spero che mi aiutate.
Questa domenica iniziano i lavori nella mia seat e il mio dubbio sorge su che cavi utilizzare per gli altoparlanti. Che diametro mi consigliate di utilizzare per i woofer , per i medi e per i tweeter? Io pensavo di utilizzare per tutto un 4mmq, credete che va bene oppure conviene utilizzare diametri diversi per i diversi AP? Posteriormente ho un kit morel tempo 6 che collegherò alla radio, li che cavo posso utilizzare?
Vi chiedo scusa anticipatamente per il dubbio diciamo stupidino che mi è venuto, ma mi appoggio a voi che sicuramente in materia ne sapete molto più di me [
][
][
][
]
Grazie sempre.
Daniele
i 2x4mmq sono perfino grossi per medi e tw, figurati.
ottimo lavoro, sui montanti.
[
]
Max allora va bene se prendo per tutto anche per il posteriore il 2x4mmq? Va bene il cavo quello della ciare trasparente oppure quello a piattina nero?
il ciare va besnissimo.
io preferisco il monacor, però.
ot: il bimbo arriva domani...
Oggi sveglia alle ore 6.00 e dopo aver fatto una colazione veloce, subito con un mio carissimo amico ci siamo messi al lavoro[
][
][
]. Devo dire che mi aspettavo di peggio[
][
], la mia paura era di non riuscire a smontare completamente gli sportelli anteriori per arrivare all'anima interna dello sportello, e invece tempo 2 ore in totale abbiamo smontato entrambi gli sportelli anteriori e puliti di tutto punto, pronti per l insonorizzazione[:p][:p][:p]. Abbiamo anche passato il cavo 0AWG per l alimentazione e i tre RCA per i miei 3 ampli 2 canali e poi abbiamo anche smontato sportelli posteriori che saranno trattati quasi sicuramente solo esternamente, quindi non nell anima come quelli anteriori perchè abbiamo provato a smontare senza riuscire e quindi forse questa è l unica cosa che farò a metà[V][V], in questi giorni ritentiamo, speriamo bene[
].
Dopo aver smontato tutto , quindi la macchina era totalmente smantellata, mi sono seduto 5 minuti sui sedili anteriori per riposarmi e ho avuto una strana sensazione, PAURAAA...[
][
][
]
Paura di aver smontato tutto e la speranza che nel rimontare vada tutto perfettamente apposto.
Vabò ragazzi, appena ho 5 minuti liberi posterò le foto del work in progress, a presto.
Saluti
Dany...!!![
][
][
]
I lavori continuano ragazzi, lenti ma continuano, stasera ho passato su entrambe le porte anteriori i 2 strati di buty e la prima mano di brax, domani passo la seconda mano di brax. Devo dire che lavorare col buty è davvero molto facile, mi aspettavo di peggio sinceramente.
Al più presto posterò le foto dell avanzamento lavori.
Ciao Ragazzi
Dany!!!
Ecco le foto del lavoro:
Abitacolo con passaggio RCA e collegamenti Radio:
Immagine: 83,18 KB
Baule con Cavo alimentazione 0AVG e cavi altoparlanti passati:
Immagine: 98,4 KB
Baule con i 3 Cavi RCA passati:
Immagine: 93,64 KB
Sportello anteriore lato guida con primo strato di buty:
Immagine: 85,07 KB
Sportello posteriore destro pronto all insonorizzazione con brax:
Immagine: 78,17 KB
Particolare passaggio cavo alimentazione verso baule:
Immagine: 91,74 KB
Montante smontato pronto ad accogliere montante modificato con medi e tweeter:
Immagine: 70,27 KB
Vista posteriore seat con baule smontato:
Immagine: 76,93 KB
I lavori devo dire che proseguono bene[
][
], a parte la stanchezza dopo una giornata di lavoro, dedicarmi alla macchina mi rilassa parecchio.
Oggi ho dato la seconda mano di brax sugli sportelli anteriori e la prima su quelli posteriori.
Adesso sto modificando le cartelle sportelli anteriori per creare una sorta di tappo con tela acustica che posso levare e mettere quando voglio tramite delle clip tipo tasche altoparlanti, vediamo cosa mi posso inventare e poi sto realizzando gli spessori per i woofer anteriori e posteriori e una base che andrò ad applicare direttamente sui sedili in modo tale che tutti i componenti siano bene ancorati a questa base e i cavi siano sistemati in maniera opportuna e pulita, quasi a non vedersi.
Che ne dite dell avanzamento lavori? consigli, critiche, accetto tutto[
][
][
].
Appena posso posterò altre foto del mio lavoro.
A presto ragazzuoli.
[
][
]
Dany!!!
Bravo, mi pare te stia facendo proprio un bel lavoro, e curato!
Grazie fuorigiri,è sempre bello ricevere complimenti da altri utenti più esperti di me[
][
][
]. Ci provo a fare un bel lavoretto, per me è tutto nuovo e sto cercando di curare ogni particolare, specialmente nell insonorizzazione e poi nel generico ovviamente. Oggi mi porto avanti coi lavori e posterò altre foto.
A presto ragazzi !!!
Dany [
][
]