20-06-2009, 17:55
20-06-2009, 18:24
Si, è vero me lo ricordo questo paragone, per max un'abola synthesis base è una ferrari modena, un limited una ferrari 430, un HH75 uno shuttle, però il synthesis superlimited a cosa era stato paragonato? Il paragone con il superlimited mi è sfuggito []
21-06-2009, 07:48
Ciao ragazzuoli, oggi finalmente ho acceso l impianto, perchè ho fretta di farlo rodare per poi farlo tarare. Tutto bene, certo poichè ho fatto con un pò di fretta nel baule i cavi li devo sistemare infatti non vi posto nemmeno le foto altrimenti vi mettete le mani ai capelli [][][]. Sto provvedendo a fare un tappo con dei fori delle dimensioni degli ampli in modo tale che tutti i cavi vengono coperti e si vede solo la faccia degli ampli.
Ho collegato i medi e tweeter con dei condensatori per farli rodare e in pratica va tutto bene, anche se è tutto nuovo il suono è molto pulito, certo ancora da tarare e quindi ben lontano da ciò che potrebbe dare , ma insomma diciamo soddisfatto.
Invece mi è successo che sento, ma minimamente e dico in maniera quasi inesistente uscire dai medi o dai tweeter il rumore del motore e della turbina[V][V], quindi ho un problema di schermatura[V][V], il fatto è capire dove sta il problema, e questo mi sta dando molto fastidio, non vorrei che devo ripassare i cavi rca o prenderne degli altri migliori[V][V][V].
Come potrei fare per capire da dove viene il disturbo ed eliminare il problema?
Ragazzi ci sentiamo presto e spero di postare presto delle nuove foto col baule sistemato.
Dany!!!
Ho collegato i medi e tweeter con dei condensatori per farli rodare e in pratica va tutto bene, anche se è tutto nuovo il suono è molto pulito, certo ancora da tarare e quindi ben lontano da ciò che potrebbe dare , ma insomma diciamo soddisfatto.
Invece mi è successo che sento, ma minimamente e dico in maniera quasi inesistente uscire dai medi o dai tweeter il rumore del motore e della turbina[V][V], quindi ho un problema di schermatura[V][V], il fatto è capire dove sta il problema, e questo mi sta dando molto fastidio, non vorrei che devo ripassare i cavi rca o prenderne degli altri migliori[V][V][V].
Come potrei fare per capire da dove viene il disturbo ed eliminare il problema?
Ragazzi ci sentiamo presto e spero di postare presto delle nuove foto col baule sistemato.
Dany!!!
21-06-2009, 08:00
controlla bene i punti di massa.
se sono a posto... non ti resta che spostare gli rca, dani.
capisco che è una rogna. ma se il ptobleme è sulla disposizione dei cavi pre, non c'è altro da fare.
...tunnel centrale... []
quando capirete che passando da lì, 99 volte su 100 si evitano i più comuni problemi di disturbi, sarà una gran cosa.
se sono a posto... non ti resta che spostare gli rca, dani.
capisco che è una rogna. ma se il ptobleme è sulla disposizione dei cavi pre, non c'è altro da fare.
...tunnel centrale... []
quando capirete che passando da lì, 99 volte su 100 si evitano i più comuni problemi di disturbi, sarà una gran cosa.
21-06-2009, 08:05
Si max lo so, ma io ho passato gli rca da una parte e l alimentazione dalla parte opposta, se passo gli rca dal tunnel centrale non cambia nulla, perchè sempre nel baule vanno, tu dici che potrebbero essere le masse? perchè le masse? Come dovrei procedere passo passo per arrivare al punto del problema?
27-06-2009, 22:09
Ragazzi momentaniamente i lavori in macchina sono finiti perchè sto facendo il rodaggio dei componenti. Non appena finisce il rodaggio sistemerò il baule definitivamente e posterò altre foto con tutto il lavoro finito.
Quello che vi posso dire ora è che sono rimasto strafelice dei componenti in generale, ottimi gli altoparlanti morel, suono caldo, preciso, brillante[:p][:p][:p], anche se kmq miglioreranno dopo rodaggio e taratura quindi tutto in meglio[:p][]. Gli abola sono fantastici[][], davvero dei gioielli, hanno una limpidezza di suono straordinaria,sembra di avere il cantante direttamente in macchina [][], il sub hertz ml3000 sinceramente non ho avuto tempo di testarlo a dovere ma se posso dare un giudizio posso dire che è un gran bel sub, ben costruito e ben suonante, kmq appena lo testo a macchina finita vi saprò dare informazioni più dettagliate.
Allora a presto con nuove immagini e nuovi commenti sul lavoro.
Dany [][][] !!!
Quello che vi posso dire ora è che sono rimasto strafelice dei componenti in generale, ottimi gli altoparlanti morel, suono caldo, preciso, brillante[:p][:p][:p], anche se kmq miglioreranno dopo rodaggio e taratura quindi tutto in meglio[:p][]. Gli abola sono fantastici[][], davvero dei gioielli, hanno una limpidezza di suono straordinaria,sembra di avere il cantante direttamente in macchina [][], il sub hertz ml3000 sinceramente non ho avuto tempo di testarlo a dovere ma se posso dare un giudizio posso dire che è un gran bel sub, ben costruito e ben suonante, kmq appena lo testo a macchina finita vi saprò dare informazioni più dettagliate.
Allora a presto con nuove immagini e nuovi commenti sul lavoro.
Dany [][][] !!!
05-08-2009, 07:12
Buonasera ragazzuoli, momentaneamente nulla di nuovo, sto ancora facendo il rodaggio,[] speriamo finisca presto[][] , in pratica i medi e tweeter si sono smollati , mentre i woofer ancora sono un pò duretti , quindi ho alzato le frequenze basse sotto consiglio del mio taratore e credo che massimo una decina di giorni dovrei smollare anche questi fantastici morel elate 6. Da quando ho iniziato il rodaggio il comportamento dei componenti è nettamente migliorato, sono davvero soddisfatto di tutto,unica pecca ma a breve risolverò è che mi vibrano un pochetto alzando il volume le plastiche degli sportelli che ospitano i woofer, quindi presto le irrigidirò con il buty e la brax anche quelle almeno vediamo se le vibrazioni van via perchè momentaneamente c'è solo il fonoassorbente ma non basta, perchè i woofer fanno vibrare tutto parecchio, sembra di avere dei terremoti negli sportelli[:p].
Degli abolini non posso dire altro che più li sento più non vorrei scendere dalla macchina[:p][:p] anche se ancora è tutto da tarare quindi ancora siamo al 40% della potenzialità di tutto l impianto.
Gli abola sono davvero fantastici e non mi stancherò mai di ripeterlo, hanno una nitidezza e una pulizia di suono fantastica con ogni genere musicale , davvero due gioielli e ora che li ho in macchina ed ascoltati tanto e per bene credo davvero che ABOLA a vita lo posso gridare.[][][]
Degli abolini non posso dire altro che più li sento più non vorrei scendere dalla macchina[:p][:p] anche se ancora è tutto da tarare quindi ancora siamo al 40% della potenzialità di tutto l impianto.
Gli abola sono davvero fantastici e non mi stancherò mai di ripeterlo, hanno una nitidezza e una pulizia di suono fantastica con ogni genere musicale , davvero due gioielli e ora che li ho in macchina ed ascoltati tanto e per bene credo davvero che ABOLA a vita lo posso gridare.[][][]
28-10-2009, 03:48
Rieccomi dopo tanto[][][], i lavori per un pò di tempo si sono fermati causa rodaggio componenti e lavoro che non mi ha permesso di dedicarmi alla seat. Adesso ho risolto il problema delle risonanze degli sportelli irrigidendo bene tutto il lamierino dove è ancorato il woofer con il suporto in legno, ho messo 5 strati di butyflex e altri irrigidimenti, e adesso gli sportelli sono apposto, i woofer elate6 adesso hanno un basso più corposo e preciso, davvero soddisfatto...!!! Adesso manca solo la taratura e finalmente potrò godere pienamente di tutto il mio impianto, non vedo l'ora ragazzi[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]..
Spero di poter postare delle foto dei lavori agli sportelli ultimati...
A presto..
Dany!!!
Spero di poter postare delle foto dei lavori agli sportelli ultimati...
A presto..
Dany!!!
28-10-2009, 23:27
Ecco le foto del lavoro fatto alla lamiera dello sportello per eliminare vibrazioni e risonanze:
Scartavetrata pazzesca del lamierino:
Immagine:
68,18 KB
Applicazione 4 strati butyflex su lamierino:
Immagine:
84,22 KB
Lamierino prima della stesura del butyflex:
Immagine:
85,82 KB
Adesso devo dire che il 70% delle vibrazioni se ne sono andate, le risonanze sono praticamente quasi scomparse, ma il lavoro è servito moltissimo a rendere il suono del woofer morel elate6 più corposo e preciso.
Il lavoro è stato eseguito da un amico e non da me per mancanza di tempo, Grazie Mimmo...!!!
Scartavetrata pazzesca del lamierino:
Immagine:
68,18 KB
Applicazione 4 strati butyflex su lamierino:
Immagine:
84,22 KB
Lamierino prima della stesura del butyflex:
Immagine:
85,82 KB
Adesso devo dire che il 70% delle vibrazioni se ne sono andate, le risonanze sono praticamente quasi scomparse, ma il lavoro è servito moltissimo a rendere il suono del woofer morel elate6 più corposo e preciso.
Il lavoro è stato eseguito da un amico e non da me per mancanza di tempo, Grazie Mimmo...!!!
04-12-2009, 07:25
Finalmente la seat è sotto i ferri per la taratura, era ora, dopo il rodaggio durato praticamente 3 mesi, adesso è tutto pronto per essere tarato a dovere da Mister ABOLA in persona. Appena ritiro la macchina vi saprò dire le primissime impressioni, non vedo l'ora ragazzi...!!!
[][][][][][][][][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]........!!!!!!!!!!!!!!!!
[][][][][][][][][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]........!!!!!!!!!!!!!!!!