Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L' impianto di Space83
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti ragazzi,ieri sera sono stato ad ascoltare la macchina che oggi è stata completata, diciamo che è stato completato solamente il fronte anteriore perchè ci sono state delle noie che riguardavano le riflessioni, e tutto ciò che riguarda una taratura fatta come si deve. Appena salito in macchina ed accesa la sorgente, vi posso dire che tutto il fronte anteriore suona da fantascienza[:p][:p][:p], informazioni sonore precise e dettagliatissime, suono limpido e pulito in maniera divina, si ha la precisa sensazione di ascoltare un concerto dal vivo e il palco è definito sul cruscotto, la profondità è immensa, insomma, sapevo che Gaetano loreto nonchè Mister abola era un genio nel suo settore, ma che arrivasse a far suonare una macchina in questa maniera pur avendo componenti di alto livello ma sempre in predisposizione pressocchè originali.
Sono davvero rimasto a bocca aperta, anche perchè la macchina ha molto volume e l'immagine e il dettaglio dell'informazione musicale non si sgretolano mai.
Certo la macchina è stata ferma 3 settimane e potrebbe sembrare una eternità, ma vi posso garantire che questi risultati si sono attenuti dopo ore ed ore di analisi con la scheda clio di tutta la vettura, simulazioni, prove e contro prove,montaggio e smontaggio e modifica di alcune situazioni, insomma ne è valsa davvero la pena..
La macchina tornerà da Mister Abola a gennaio per finire il lavoro che riguarderà il fronte posteriore che userò solo per dare quel senso di ambiente musicale al posteriore e tarare la sezione ultra-bassa.
Non mi resta per il momento che ringraziare il nostro amico Max per il consiglio per l'acquisto sui componenti e Gaetano loreto per il magnifico lavoro e per tutta la pasienza nei miei confronti.
Vi aggiornerò presto con nuove impressioni quando ascolterò la macchina più a lungo e con calma, intanto colgo l'occasione per augurare a tutti voi amici del forum e alle vostre Famiglie Un Sereno Natale e Felice anno nuovo, che questo 2010 porti a tutti tanta serenità e diciamolo pure tanti impianti nuovi...[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin].........!!!!!!!!!
ciao space83. devo chiederti una cosa.devo montare l'impianto su una ibiza di un mio amico ma credo si tratti del modello precedente al tuo.comunque il problema è questo: non riesco a trovare un buco per far entrare il cavo di alimentazione dal cofano all'abitacolo. Non so magari i vani motore sono simili per i due modelli e volevo chiederti dove l'hai fatto passare tu.
Nel mio modello il passaggio del cavo alimentazione è in pratica dal lato passeggero anteriore ovviamente, quindi aprendo il cofano, sulla sinistra c'è una specie di protezione di plastica che allarghi leggermente con la mano e si vede un tappo di gomma che va tolto e puoi passare il cavo che ti piace.Da me una volta passato il cavo internemente te lo ritrovi sotto i piedi del passaggero.Una volta passato il cavo per evitare infiltrazioni è bene mettere con la pistola del buon silicone, mettine parecchio così vai sul sicuro che non si infiltrerà nulla. Ciao e buon lavoro.

Fammi sapere se riesci a trovare sto benedetto foro... [Wink][Wink][Wink][Wink]
Complimenti Space ottimo impianto
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bizio84 ha scritto:

Complimenti Space ottimo impianto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Bizio84,[Wink][Wink][Wink] ho cercato di fare del mio meglio, a breve posterò altre foto dei lavori in fase di evoluzione e finitura baule.

Dany [Big Grin][Big Grin][Big Grin].....
Gran bell'impianto[Smile] complimenti davvero continua così[Wink]
pinolav2 ha scritto:

Gran bell'impianto[Smile] complimenti davvero continua così[Wink]

Grazie Pinolav2, al posto di continuare però vorrei prima tanto finire :-)
bravo bravo bei lavoretti belli anche la coppia di abola visita la mia pagina impianto ford focus pippo
Grazie Pippo, anche te hai fatto davvero un bel lavoro nel baule, molto pulito e molto ben rifinito e di effetto con quei led sul fianchetto, davvero complimenti [Wink][Wink][Wink]...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9