Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L' impianto di Space83
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti ragazzi, fra non molto rivoluzionerò completamente l impianto della mia seat ibiza. Dopo tanti sacrifici finalmente a giorni mi arrivano le ultime cosette e non appena ho tutti i componenti posterò delle foto. I lavori inizieranno nel mese di maggio-giugno per motivi di tempo che posso dedicare, e anche li farò molte foto passo-passo in modo tale da far vedere e ricevere consigli del lavoro che sto effettuando. Intanto vi elenco i componenti che utilizzerò :

Per il FA utilizzerò un 3 vie morel elate 6.3 con crossover artigianale che biamplificherò utilizzando per i woofer elate 6 un abola syntesis limited e per i medi (cdm54) e i tweeter (mt 23) un abola syntesis standard. Per il FP utilizzerò il kit morel tempo 6 con crossover sempre artigianale che collegherò con la radio tanto per dare quel senso di ambiente musicale dietro avendo una seat ibiza 5porte.
Gli sportelli sia anteriori sia posteriori saranno trattati con buty e pasta brax abbondantemente infatti ho mandato a ritirare 2 rotoli buty e 5 kg pasta brax.
I medi e tweeter saranno sicuramente collocati a montante che saranno trattati adeguatamente per fare l alloggio dei componenti descritti sopra. Montato tutto verrà fatta una taratura generale a doc e poi finalmente avrò finito, almeno lo spero. [Smile][Smile][Smile][Smile][Smile]
Allora al più presto posterò le prime foto dei componenti.
Ciao a tutti ragazzi.
ciao, mi complimento intanto per le componenti ke sono di ottima qualità e ne approfitto x farti qualche domanda:
-monterai tutto tu o un installatore?
-perchè montare un kit al posteriore e rovinare la scena sonora (considerando ke dati i componenti, l'impianto sarà volto al sound quality)quado stai montando 1 signor 3 vie all'anteriore?
-subwoofer ke accoppierai al 3 vie morel?? e autoradio?
e infine, perchè monti i condensatori e non una batteria con le palle? [Wink][Wink]
Grazie mdbpalermo, allora monterò tutto io ed un amico seguito da un installatore e anche dal nostro amico Max, per quanto riguarda la presenza del FP è perchè oramai il kit lo avevo preso e quindi anche se me lo hanno sconsigliato, mi hanno detto che kmq messo basso tanto per dare quel minimo senso di ambiente musicale dietro lo posso mettere, infatti sarà alimentato dalla radio stessa.Momentaneamente come sub ho un audiobahn aw1006 ma ho intenzione di prendere più avanti un subbetto da 30, magari rimango in casa morel. Come autoradio ho una jvc 2din. Per il discorso dei condensatori so bene che è meglio una buona batteria piuttosto che i 2 farad che mi danno, ma me li sono ritrovati dal vecchio impianto e li tengo, più avanti monterò una bella batteriozza, magari quando prendo il subbetto.
Grazie mille per l intervento mdbpalermo. Ci sentiamo. [Smile][Wink]
Fossi in te venderei il Tempo 6 ed al posteriore monterei una buona coppia di midrange filtrati come si deve....magari con un'efficienza più alta...quel kit anche se sembra leggero da spingere, non lo è
Finalmente ho avuto mezzoretta libera per fare le foto di alcuni componenti che andrò a installare nella mia seat iby[Big Grin][Big Grin][Big Grin].Non appena mi arrivano gli altri componenti posterò altre foto. A presto ragazzi. [:p][:p][:p]

[Immagine: morelcdm54.th.jpg] http://img4.imageshack.us/img4/7603/morelcdm54.jpg
[Immagine: morelelatesw6.th.jpg] http://img10.imageshack.us/img10/603/morelelatesw6.jpg
[Immagine: morelelatesw61.th.jpg] http://img7.imageshack.us/img7/2029/morelelatesw61.jpg
[Immagine: abolasynthesislimited.th.jpg] http://img8.imageshack.us/img8/8231/abol...imited.jpg
Ste87 ha scritto:

Fossi in te venderei il Tempo 6 ed al posteriore monterei una buona coppia di midrange filtrati come si deve....magari con un'efficienza più alta...quel kit anche se sembra leggero da spingere, non lo è

infatti non lo deve spingere. ma utilizzare solo per una leggera ambienza; quindi è corretto.

non sono il solo con l'accoppiata morel/abola quindi...qui mi sà che max ci ha messo lo zampino...
tony80 ha scritto:

non sono il solo con l'accoppiata morel/abola quindi...qui mi sà che max ci ha messo lo zampino...

e la similitudine tra i vostri due sistemi continua... in sede di taratura, Tony.

[Big Grin]
Ebbene si tony80, Max non ci ha messo solo lo zampino ma anche molta pazienza, ha saputo consigliarmi al meglio ed è venuto incontro ad ogni mia richiesta e situazione. Grande Max.
[Big Grin][8D][Big Grin][8D][8D].....!!!
in sede di taratura, Tony.
[Big Grin]
[/quote]

hm... ciò fa presumere ke space83 sia di palermo o prov.. erro? se sei di palermo magari ci si vede da max a lavoro finito ke sn molto curioso d sentire il tutto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9