Come promesso a Michelangelo ecco le foto con spiegazioni:
Materiale utilizzato x punti luce:
2 led 10 mm blu alta luminosità
2 resistenze (intorno ai 500 ohm mi pare, di potenza normale in quanto i led lavorano a mW)
2 cappucci jack rca (lo chiamerò solo "cappuccio" per praticità!)[
]
- Pistola colla a caldo
collegare la resistenza in serie al led (va bene qualsiasi dei due poli), passare i fili nel cappuccio (ma si può usare qualsiasi cosa di simile), insieme ai fili ho messo una di quelle fascette metalliche rivestite in plastica, dopodichè con la cola a caldo riempire il tutto dal lato del led in maniera tale che lo stesso si fissa al cappuccio. Come risultato finale a me sembra una bella cartuccia calibro 10!!![
]
Foto 1 :
Aperto il fianchetto dell'ampli, ho fatto passare i fili e la fascetta nelle fessure, così come si vede in foto 2:
La fascetta metallica servirà, piegandola a dovere, a tenere per bene il led, così da non dover mettere colla o altre porcherie all'interno dell'ampli.
Devo ancora fare lavoro di rifinitura per dare un'impatto estetico migliore a quest'ultima parte.
Infine ho collegato il negativo dei led alla massa dell'ampli, mentre il positivo al connettore "remote", in modo che i led si accendono insieme all'ampli, tanto per la potenza che gli serve basta ed avanza!!
Ultima considerazione: ovviamente a propio piacimenti i led possono essere usati di qualsiasi colore i trovate in commercio, basta che siano però quelli "alta luminosità", che hanno la caratteristica di fare un vero e propio "fascio" di luce!!
Spero di essere stato chiaro!!