Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Furi HQ2200 versione "blue lights"!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Piccolo ritocco estetico per renderlo un pò più "fashion"!!
Quel plexi trasparente meritava propio!!!

[Immagine: dscf2267.jpg]

I due "cuccioli" americani insieme...

[Immagine: dscf2269z.jpg]

Ed una panoramica del baule... ancora da rifinire!!!

[Immagine: dscf2272q.jpg]

I led li ho messi all'interno in posizione tale da non dar fastidio all'elettronica dell'ampli, facilmente rimovibili e collegati al "remote" della sorgente. Che ve ne pare?

Direi che e' semplicemente fantastico e dire che io ho gli altri 2 fratelli devi dirmi e postarmi x favore come hai fatto il tutto!! Grazie[Big Grin][Big Grin]
Molto Molto Fashion!!! [8D]
sperto che il furi non sia avvitato direttamente al metallo dello schienale.
No, no, c'è una mensola in multistrato rivestita in moquette che li regge entrambi , solo in foto non si vede... x michelangelo, appena posso faccio delle foto più in particolare e ti spiego.
Grazie mille!
Come promesso a Michelangelo ecco le foto con spiegazioni:

Materiale utilizzato x punti luce:
2 led 10 mm blu alta luminosità
2 resistenze (intorno ai 500 ohm mi pare, di potenza normale in quanto i led lavorano a mW)
2 cappucci jack rca (lo chiamerò solo "cappuccio" per praticità!)[Big Grin]
- Pistola colla a caldo

collegare la resistenza in serie al led (va bene qualsiasi dei due poli), passare i fili nel cappuccio (ma si può usare qualsiasi cosa di simile), insieme ai fili ho messo una di quelle fascette metalliche rivestite in plastica, dopodichè con la cola a caldo riempire il tutto dal lato del led in maniera tale che lo stesso si fissa al cappuccio. Come risultato finale a me sembra una bella cartuccia calibro 10!!![Big Grin]

Foto 1 :

[Immagine: dscf2281o.jpg]

Aperto il fianchetto dell'ampli, ho fatto passare i fili e la fascetta nelle fessure, così come si vede in foto 2:

[Immagine: dscf2282.jpg]

La fascetta metallica servirà, piegandola a dovere, a tenere per bene il led, così da non dover mettere colla o altre porcherie all'interno dell'ampli.

Devo ancora fare lavoro di rifinitura per dare un'impatto estetico migliore a quest'ultima parte.

Infine ho collegato il negativo dei led alla massa dell'ampli, mentre il positivo al connettore "remote", in modo che i led si accendono insieme all'ampli, tanto per la potenza che gli serve basta ed avanza!!
Ultima considerazione: ovviamente a propio piacimenti i led possono essere usati di qualsiasi colore i trovate in commercio, basta che siano però quelli "alta luminosità", che hanno la caratteristica di fare un vero e propio "fascio" di luce!!

Spero di essere stato chiaro!!



fantastico il proiettile luminoso!!!uahuau non ho capito bene che cosa è il cappuccio metallico..
Io l'ho chiamato così, ma non mi viene il termine giusto... in pratica è il "bossolo" della cartuccia che vedi, quello d'orato, proviene da un connettore rca, infatti se noti hal delle righe rosse. (l'altro ce le ha nere!!)[Big Grin]
bellissimo lavoro!! complimenti!![8D]
Pagine: 1 2