Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help!Fruscio tipo musicassetta....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,sono nuovo e leggendo i vari post voglio complimentarmi per la vostra elevata professionalità!!
Volevo chiedervi un parere/aiuto su un problema che affligge il mio impianto,più esattamente la gamma alta,mediante un "fruscio"tipo musicassetta,una specie di "noise"!
Vi spiego..
la sorgente è un CLARION VRX878RVD (centro multimediale)collegato ad un'ampli Phonocar PH560 il quale pilota una coppia di Ciare CT267ND(Tweeter a compressione)ed una coppia di dome-Tweeter Phonocar montati "in parallelo" e filtrati attivamente dall'x-over entrobordo dell'ampli...
Premetto che l'intero cablaggio è ben isolato e distanziato ed ho già effettuato varie prove su quest'ultimi(spostandoli o ponticellandoli dall'esterno)senza nessun risultato...
Il problema,cmq, lo crea SOLO il CT267ND e SOLO a volume basso(tipo 1-5)e nn aumenta con l'aumentare del volume!
cosa può essere?
help!
Cmq vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto..
Controllato masse invertito i xovers ampli scambiato i tw?
le masse le ho controllate,ma nulla!
Ho controllato anche il remote,ponticellandolo direttamente dalla batteria,idem!
Ho eliminato gli RCA per verificare se dipendeva da loro.. nulla!
Ho provato a ponticellare l'alimentazione prelevandolo dall'esterno vettura,nada!
Ora l'unica paura che ho,o che siano i CT a genere quella fattispecie di ronzio(cmq hanno una sensibilità di 106dB)oppure sia proprio la sorgente,anche perchè nei cambi traccia o nei cambi sorgente,questo fruscio tace...
Con un "separatore di masse" protrei ovviare al problema?
oppure con qualche filtro....
cmq vi ringrazio per le attenzioni!!

Usa il tasto cerca..
Troverai un sacco di argomenti e problemi uguali al tuo, con le varie soluzioni e consigli, che potranno illuminarti per risolvere il problema..
[Wink][Wink][Wink]
ok....
provvedo nella ricerca!
se poi volete cmq consigliarmi... [8D]
grazie!
allora..
ho ricercato e letto un pò di discussioni a riguardo e naturalmente effettuato altre prove!
Ho letto di un problema riguardante interferenze di massa,chiamato ground-loop,quindi o provveduto ad isolare le masse dell'ar e dell'ampli e collegato direttamente alla batt,ma nulla,il problema persiste!
Ora resta solo l'ampli ed il tweeter CT267ND,inquanto l'altro tweeter(un dome-tweeter della Phonocar)collegato in parallelo nn genera nessun fruscio!
ora la domanda:può essere il CT tramite la sua elevata sensibilità nel generare questo fruscio?(più che altro chiedo ai possessori di questo componente)
In che modo si potrebbe ovviare?
un x-over?
un condensatore?
una rete di compensazione?
bo....
al max mi ci abituo...anche perchè è un problema lieve e persisten solo a bassissimo volume!
ancora grazie
ciao
Ed eccomi nuovamente qui...
il problema nn l'ho risolto,ma dopo svariate ricerche e lunghi discorsi con persone che hanno trattato il CT267ND o simili sono giunto al punto della "convivenza"col rumore di fondo su bassissimi livelli di volume!
Ciò,mi hanno detto,dipende dalla elevata sensibilità(106db)ed inoltre mi hanno confermato che tutti i prodotti(tweeter) con sensibilità superiore ai 96db hanno questo difetto(se cosi posso chiamarlo)
Cmq vi ringrazio per le vostre attenzioni!
ciao