Salve a tutti,ho una domanda.
Io ho tre amply audison della serie VR versione non cromata che tra l'altro preferisco a livello di estetica ma siccome 2 li ho comprati da privati e siccome qualche segno sul case di usura lo hanno penserei di farli cromare.
so che qualcuno di voi lo ha fatto,ma la cromatura ci sta sull'alluminio? oppure c'è un altro sistema per renderli nuovi?
Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte...
prova a sentire maxtarget;
pensavamo di cromare il vlx, ma abbiamo abbandonato l'idea...[
]
O.k ti ringrazio Marco.
Effettivamente ho sentito dire che la cromatura con il tempo può saltare.
ciao, scusami ma xkè cromarli quando puoi farli dipingere di qualsiasi colore da 1 bravo carrozziere? magari riesce a trovarti 1 colore molto vicino a quello originale (se non uguale)e con l'esperienza di un carrozziere, sicuraente tornerà come nuovo.
secondo mè meglio farli anodizzare la verniciatura crea spessore ed impedisce all'alluminio di disperdere adeguatamente calore l'anodizzazione invece è un deposito di pochi micron sul metallo molto duro resistente alla ossidazione e corrosione.
ne esistono di vari colori nero,titanio ,oro etc.
|
mdbpalermo ha scritto:
ciao, scusami ma xkè cromarli |
forse perche vuole farli assomigliare alla chrome edition [
]
Si infatti Marco,volevo mantenere l'originalità del prodotto quindi l'unica cosa da fare è la cromatura per renderli nuovi e per farli diventare crome edition...
Mi informo nella mia città se è possibile e se ne vale la pena farli cromare.
Vi farò sapere.
scusa se riscrivo qui ma ogni qual volta che mando un messaggio privato ad una persona sembra che non si invia...in questo caso ho scritto a maxtaret sui suoi contatti ma sempre non invia,o meglio ci viene scritto inviato ma sembra comunque non parti il messaggio...
se magari mi puoi far sapere marco ti ringrazio.
Mandagli un pm [
] ma non credo che ti risp fino a mercoledì causa incidente sul lavoro
io ho provato a ricromare un vr 209 evoluzione(la vecchia cromatura in alcuni punti s'era staccata, in più il vecchio proprietario ebbe anche la bella idea di verniciarlo di verde :\).
ho sentito varie fonti e vari ditte specializzate, e dato che il materiale dello chassis è alluminio o altro contenente alluminio, non si può ricromare (però non si capisce come l'audison in orgine ci sia riuscita).
una ditta mi disse che se non fosse stato di alluminio me l'avrebbero anche fatto gratis, immergendolo insieme ad altri pezzi che la ditta doveva cromare...
le soluzioni sono 2 (più economiche oltrettutto): o lo fai verniciare effetto cromo, oppure come m'è stato fatto, è quello di lucidare a specchio con spazzole e paste particolari.
Successivamente verniciato di trasparente protettivo a e poi asciugato nel forno da un carrozziere...