Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli su come migliorare impianto car hi fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Vi scrivo per chiedere a voi consigli su come poter migliorare il mio impianto, vi elenco i componenti:
Macchina: punto mk2 2a serie
Fonte: blaupunkt rns3 con navigatore satellitare più cariatore 5 cd
Casse anteriori: Kicker ks 650.2 16.5 cm 75W RMS 88db
Twetter: Kicker compresi con le casse ks 650.2 con crossover
Subwoofer: Kicker 07c124 30cm 150W RMS
Casse posteriori di serie (punto mk2 2a serie)amplificate dalla radio
Amplificatore: zapco i-force 2100 100W RMS x 2 (amplifica le casse anteriori)
Amplificatore: zapco i-force i-600 4ohm 450W RMS (amplifica il subwoofer)
Cavo in pre phonocar prol.rca doppia sche 5 metri
Cavo pc 35
Informazioni aggiuntive: i twetter sono leggermente inclinati verso il pilota con un supporto in vetroresina e il subwoofer posteriore e anch'esso rivestito in vetroresina.
Il suono complessivo non mi piace molto, se alzo troppo il volume va in distorsione pur non suonando molto a forte.. io ascolto musica house/disco e i bassi non sono come voglio io.. si sentono quasi più gli alti dei bassi con un suono distorto.
Anche giocando con l'equalizzatore non riesco a fare molto.
Cosa posso fare per migliorare il mio impianto?
Aiutatemi per favore.

Che si sentano più gli alti dei bassi è piuttosto strano....DEVI ricontrollare le tarature con più cura anchè perchè se suonando a volume basso ti distorce mi fa pensare che i gain degli ampli sono settati un po "approsimativamente" [|)]
Scusate ma che centra con la sezione?[V]
Anche secondo me e l'ampli che e regolato male!!!
Apparte che con un sub del genere non fa troppa cagnara pero si dovrebbe sentire.... il sub e in cassa chiusa o reflex?
Pero sinceramente avrei messo su un sub un po piu potente se ascolti quel genere di musica.
Comunque controllerei i gain e proverei a regolare quelli, perche per il resto e abbastanza ecquilibrato.... [8D]
Facci sapere[Big Grin]
Il gain lo ho regolato abbastanza bene, ma cosa dovrei modificare nell'impianto se volessi avere un volume più alto senza avere distorsione, cambiando la fonte di serie risolverei in parte questo problema? o devo cambiare altri componenti?
Scusate se ho sbagliato sezione
Grazie
se ti distorce a basso volume il gain NON è regolato bene...[|)] prova quantomeno a ricontrollare.
ovvio che poi anche avere la sorgente di serie non è che sia un toccasana...cambiandola noteresti di sicuro un miglioramento.
Se abbasso il gain e logico che anche alzando il volume della radio a palla poi alla fine non mi distorce più, ma io volevo più potenza musicale senza avere distorsione, cosa potrei fare?
Mi date un parere sulle casse anteriori kicker?
Grazie
Pur non avendo mai provato le kicker...da quello che tu hai scritto hanno 88 dB di sensibilità quindi è piuttosto bassa...ti conviene di cercare un kit + sensibile.
ragazzi non è la sezione giusta!! qui si parl di car pc e non di migliorie all impianto! postate nella sezione adatta![Sad!]
non siamo mod e lui ha spostato nella sez sbagliata...finchè un mod non la sposta noi non possiamo fare nulla...
Pagine: 1 2 3