Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suggerimento Ampli x Sub Ultimo 12 Morel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sono nuovo del forum fra poco dovrò installare il vecchio impianto su di una nuova VW Tiguan l'impianto è formato da: sorgente: Alpine CDA-9853R+CHA-S643 - Diffusori: Morel, MT-22+Hybrid Ovation4 + Hybrid Ovation6 + Sub Hertz EBX250B - Ampli: Soundstream Van Gogh VGA320.4 per il fronte anteriore + Macrom M2A.500D per il sub, e volevo sostituire il sub Hertz con il morel in questione per uniformarne il suono, ora il sub è amplificato con un Macrom M2A-500D ma il nuovo sub pensavo di caricarlo in sospensione pneomatica (cassa chiusa) quindi bassa efficenza, e immagino che il vecchio sia insufficente, come spesa per il solo ampli si aggira sui 1000€ più o meno.

ora sono circa 4 anni che sono fuori dall'argomento e non sò più come sia messa l'affidabilità dei vecchi marchi e i nuovi non li conosco potete illuminarmi.

ringrazio tutti anticipatamente quelli che vorranno aiutarmi comunque l'acquisto non è imminente mancano circa 2 mesi.
se non hai preconcetti verso l'usato, puoi trovare splendidi finali old school classe ab con circa la metà di quel budget, validissimi per pilotare degnamente il morel.

PPI PC o ART, Soundstream Reference, Zapco studio o Z, PG Titanium, Rockford serie Power, US AMPS serie USA, solo per citarne qualcuno.
grazie maxtarget della risposta conosco la reputazione dei vecchi precision power, zapco,phenix gold, e soundstream li ho seguiti anni or sono, e non ho preconcetti su questi prodotti usati, ma preferirei il nuovo perchè non sono assolutamente in grado di stabilire se l'usato sia ancora in ottime condizioni o meno per questo sono disposto a spendere anche di più per il nuovo.

chiedevo lumi proprio perche dovendo scegliere il nuovo dovrei basarmi su marchi come Audison,Soundstream,Genesis,Celestra,Phenix gold e non avendoli sentiti suonare con i morel sono un poco indeciso.
grazie comunque mi confermi ancora una volta che le cose vecchie hanno maggior cura e qualità, quando la concorrenza spietata entra nel mercato, più che risparmio per il consumatore introduce solo una diminuzione di qualità.
zapco c2k, ma ho paura che sul nuovo non ci prendi un c2k abbastanza potente...comunque scegli un ampli con un ottimo controllo e all'altezza del sub
magari un abola HC...
marcogreco5 ha scritto:

magari un abola HC...


...esatto...


[Wink]
se non sbaglio l'ultimo è monobobina da 4ohm un Abola HC quanti watt ha??
flynx ti ho mandato un messaggio privato
biancho ha scritto:

flynx ti ho mandato un messaggio privato

scusa biancho ma non ho ricevuto messaggi, sei proprio sicuro di averlo spedito a mè?